The Avengers

Aprile 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Avengers
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Azione
Durata: 140'
Regia: Joss Whedon
Sito ufficiale: http://www.marvel.com/avengers_movie
Sito italiano: http://it.marvel.com/avengers/
Cast: Robert Downey Jr., Chris Evans, Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Clark Gregg, Mark Ruffalo, Gwyneth Paltrow, Paul Bettany, Lou Ferrigno
Data di uscita: 25 Aprile 2012
Trama: Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell'agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall'orlo del disastro. Inizia così, da un capo all'altro della terra, un audace lavoro di reclutamento. A comporre le fila di questo super-squadrone, alcuni dei più conosciuti personaggi Marvel: Capitan America, Iron Man, Thor, Vedova Nera... A dar man forte allo squadrone ci sarà anche il possente Hulk. Tutti insieme dovranno affrontare la minaccia portata dal cattivo di turno, Loki, il fratello acquisito di Thor...
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Voglio vederlo! :occhioni: Ho visto L'incredibile Hulk, Iron Man e Iron Man 2, Captain America: Il primo vendicatore e Thor e negli spoiler ho sempre scritto che ci sarebbe stato il ritorno dei vari supereroi; ho anche citato un paio di frasi significative dette dopo i titoli di coda, ad esempio Sono qui per parlare dell'iniziativa Vendicatori e Se le dicessi che noi stiamo mettendo insieme una squadra?. E' arrivato il momento di vedere che cosa combinerà la squadra di vendicatori: ho visto ben due trailer al Cinema e direi che gli effetti speciali impongono la visione sul grande schermo, forse ancora di più di quelli dei film dei singoli eroi.
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Visto ieri sera in 3D. Come era prevedibile, sono 140 minuti pieni di azione, combattimenti mozzafiato ed effetti speciali spettacolari. In precedenza avevo visto solo i due episodi di Iron Man ma ho apprezzato e trovato convincenti tutti i supereroi, ed anche se averli messi insieme ha per forza di cose ridotto il tempo dedicato a ciascuno di loro, ho trovato ugualmente convincente la squadra, in cui ciascun elemento è a suo modo importante nella storia. Menzione speciale per Tony Stark - Iron Man che, come già accadeva negli episodi a lui dedicati, ben riesce a condire con l'ironia una vicenda drammatica e a strappare impreviste risate anche quando si sta col fiato sospeso. Direi che il film merita di essere visto sul grande schermo e possibilmente in 3D!
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Finalmente ho visto The Avengers in 3D: correte al Cinema a vederlo! :occhioni: Nonostante le mie aspettative fossero alte, anzi altissime, non sono state deluse: effetti speciali stupefacenti, 3D meritevole di esserci, attori molto bravi nei loro ruoli, battute e scene divertenti (non solo quelle che vedono protagonista il mitico Robert Downey Jr., ma anche Mark Ruffalo - Hulk è divertente),...
Menzione speciale non solo per il bravissimo Robert Downey Jr., ma anche per Tom Hiddleston - Loki: nei panni del cattivo è bravissimo!
Non aggiungo altro se non che, se vi piace il genere di film, dovete assoltamente vedere The Avengers al Cinema e in 3D: in 2D perderebbe un po' in spettacolarità e in DVD gli effetti speciali non sarebbero così stupefacenti.
Quasi tutte le frasi di Tony Stark sarebbero degne di essere citate, ma la maggior parte non rendono il senso se lette, in particolare quelle sarcastiche e/o divertenti.

:freccia2: Citazioni dal film The Avengers: viewtopic.php?f=16&t=514&p=59309#p59309
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

The Avengers è campione d'incassi di sempre nei primi tre giorni di programmazione nelle sale di Stati Uniti e Canada. :applauso2: Con 200.3 milioni di dollari incassati nel weekend ha superato l'ultimo capitolo di Harry Potter (168.6 milioni di dollari).
Oltreoceano il film ha incassato 151 milioni di dollari per un totale di 441.5 milioni di dollari nel week-end e di 641 milioni nella settimana e mezza di programmazione, più di Capitan America, Iron Man 1 e 2 e Thor messi insieme. :ok: