Step Up 4 Revolution

Ottobre 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Step Up 4 Revolution
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Drammatico, Musicale
Durata: 97'
Regia: Scott Speer
Sito ufficiale: http://www.stepup4revolution.it/
Cast: Cleopatra Coleman, Misha Gabriel Hamilton, Ryan Guzman, Michael 'Xeno' Langebeck, Stephen Boss, Claudio Pinto, Chadd Smith, Jessica Guadix, Kathryn McCormick, Nicole Dabeau, Marc Macaulay, Tommy Dewey
Data di uscita: 04 ottobre 2012
Trama: Due amici d'infanzia, Sean ed Eddy , lavorano come camerieri all'elegantissimo Dimont Hotel di Miami Beach, di proprietà del costruttore senza scrupoli Bill Anderson . Quando non sono in servizio i due sono a capo di una trasgressiva crew conosciuta semplicemente come "The Mob," un gruppo di ballerini, musicisti e artisti d'avanguardia che cattura l'immaginazione collettiva della città con i loro spettacolari flash mob high-tech che sembrano ogni volta usciti dal nulla e che svaniscono in un attimo.
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho finalmente visto Step Up 4 Revolution gratis con la Card Grande Cinema 3. Il genere è lo stesso dei precedenti film: molti balli di strada e non solo, una storia d'Amore e una di gruppo,... Stavolta la storia d'Amore è meno sviluppata: meno contatto fisico, meno balli insieme; però il 3D aggiunge un tocco in più, sembra di stare in mezzo alla gente che balla.
Alcune citazioni carine dal film ci sono: appena ho un attimo di calma le posto nel topic Frasi da film: se non lo sono già, rendiamole famose!.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Oggi che non vado di fretta ho postato le citazioni dal film, come promesso, e vorrei aggiungere qualcosa sui balli dei Mob, la crew protagonista del film.
Premetto che non sono una ballerina, ma vedere qualcuno che balla bene accompagnato da musica adeguata al ballo mi piace molto; alcune volte ho la pelle d'oca vedendo i ballerini, altre arrivo quasi a commuovermi. :pianto4:
Nel film Step Up 4 Revolution sono 6 i balli principali; poi ci sono anche alcune prove e
Spoiler
il ballo di coppia finale.
  1. Il ballo iniziale immerge lo spettatore nell'atmosfera del film
  2. Molto ben fatto ed inatteso il ballo al museo
  3. Breve, ma particolare, è il ballo di "iniziazione"
  4. Il mio preferito è il ballo nell'atrio del palazzo degli uffici: non solo pelle d'oca, ma stavo per piangere :pianto2: (completo)
  5. Decisamente d'effetto il ballo durante la cena di gala
  6. Da pelle d'oca e coinvolgente il ballo di gruppo finale
Di seguito potete vedere il video dei tre flash mob ritenuti i migliori del film dall'autore del video: manca quello al museo, ma si discosta un po' da questi, quindi in effetti non è paragonabile. Al minuti 3:17 potete vedere parte del video nel palazzo degli uffici: la qualità è migliore di quello che potete vedere sopra, ma è incompleto.
YouTube
Forse avete notato alcuni errori: io alcuni (in particolare nella scena nel palazzo degli uffici) li ho notati solo oggi, altri (tipo uno durante il ballo di "iniziazione": lei ha la maschera abbassata, poi alzata, poi abbassata) li ho notati subito.