I Croods

Marzo 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 959
Grazie ricevuti : 2176
Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Croods
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Animazione
Durata: 90'
Regia: Chris Sanders, Kirk De Micco
Sito ufficiale: www.thecroodsmovie.com
Sito italiano: www.icroods-ilfilm.it
Cast (voci): Nicolas Cage, Ryan Reynolds, Emma Stone, Catherine Keener, Clark Duke, Cloris Leachman
Data di uscita: 21 marzo 2013
Trama: Una preistorica e avventurosa commedia di animazione in cui vedremo la prima famiglia sulla Terra che affronta il viaggio della vita quando la caverna che la protegge da sempre dai pericoli dell'esterno viene distrutta. Viaggiando attraverso un panorama spettacolare, I Croods scopriranno un nuovo incredibile mondo popolato da creature fantastiche - e il loro sguardo sarà cambiato per sempre!
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Volevo essere tra i primi a vedere I Croods, così oggi sono stata all'anteprima in un The Space Cinema a 90 km da casa: è stata una scusa per fare una piacevole gita in Umbria. :ok:

Il film è da vedere assolutamente sul grande schermo e in 3D: l'80% delle scene merita la visione in 3D per non perdere in spettacolarità. La storia è carina: divertente soprattutto, ma anche commovente. I colori sono usati bene per evidenziare il contrasto tra la vita nelle caverne e quella fuori, verso il domani. I personaggi sono tutti uno spasso: Sandy è la mia preferita (bambina pestifera sguinzagliata come un cane: "Se non ti senti pronto a sfidarla non guardarla negli occhi" :risata: ), seguita da Laccio e dalla nonna. Il gattaccio è tenerissimo! :occhioni: Grug modellato su Nicolas Cage è spassoso quando propone le sue idee strampalate provenienti dallo stomaco dato che il cervello non ce l'ha... Hip e Ugga alternano momenti in cui sembrano donne ad altri in cui sono vere cavernicole. Tonco è un disastro ambulante: l'unico che non cambierà mai... Guy è il personaggio della svolta: una sorta di principe azzurro che salva la principessa dalle caverne. :felice2:
Ho conservato gli occhiali per il 3D che ci hanno dato (avevo i miei soliti): piccoli e con i Croods sulla busta (manca la nonna).

:freccia2: [b]Frasi dal film I Croods[/b]
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Molto carino! :ok:
La prima cosa che ho pensato guardando il film è stato: i problemi familiari son sempre gli stessi! Immaginatevela un po' una famiglia costretta a vivere a contatto forzato 24 ore su 24?
Vivere e non sopravvivere: ecco il messaggio che mi lascia e la svolta nel contesto interno ai personaggi.
Ne consiglio la visione a prescindere e assolutamente in 3D, se possibile :occhiolino:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho dimenticato di scrivere che, come prevedibile, dopo i titoli di coda c'è "qualcosa": se ve ne andate prima della fine dei titoli di coda non vi perdere molto, ma se restate vedrete...
Spoiler
i simpatici elefantini che danzano.
:felice2:

Ho aggiunto altre citazioni dal film I Croods.