Questione di tempo

Novembre 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1648
Messaggio

Immagine
Titolo originale: About Time
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 123'
Regia: Richard Curtis
Sito ufficiale: www.abouttimemovie.com
Sito italiano: www.questioneditempo-ilfilm.it
Cast: Domhnall Gleeson, Rachel McAdams, Bill Nighy, Tom Hollander, Margot Robbie, Lydia Wilson, Vanessa Kirby
Data di uscita: 07 novembre 2013
Trama: All'età di 21 anni, Tim Lake (Gleeson) scopre di essere in grado di viaggiare nel tempo. Dopo l'ennesima, deludente festa di Capodanno, il padre di Tim (Nighy) rivela a suo figlio che gli uomini della loro famiglia hanno sempre avuto il potere di viaggiare attraverso il tempo. Tim non può cambiare la storia ma può cambiare quel che accade e che è accaduto nella sua vita, perciò decide di rendere il suo mondo migliore... trovandosi una fidanzata. Sfortunatamente questa impresa non sarà facile come potrebbe sembrare...
Trailer:

Trailer
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Sono settimane che vedo la locandina di Questione di tempo nei Cinema, ma non ho ancora visto il trailer. Il titolo mi ispira e anche ciò che c'è scritto nella locandina: al solito, i film in cui si gioca con il tempo mi incuriosiscono molto. :furbetto:
Spero che sia gratis con le Card Grande Cinema 3.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho finalmente visto il film. Mi sono persa un attimo quando
Spoiler
il protagonista è tornato indietro nel tempo con la sorella e poi ha trovato il figlio al posto della figlia,
ma dopo è arrivata la spiegazione: quando si gioca con il tempo ognuno può decidere le proprie regole... :felice2:
Il film non necessita la visione sul grande schermo, ma la storia è carina e anche un po' commovente verso la fine.
Se vi piacciono le commedie sulla famiglia e sul l'Amore, allora anche "Questione i tempo" vi piacerà.

[b]Frasi dl film Questione di tempo[/b]
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ho visto il film e mi è piaciuto tantissimo :sorriso:
La straordinarietà di ogni singolo giorno e il suo esser irripetibile nei dettagli, proprio quei dettagli ed esperienze che nessun viaggio nel tempo potrà, purtroppo o per fortuna, modificare.
Piacerebbe anche a me poter rivivere la stessa giornata con occhi diversi, prendendo poco seriamente lo stress quotidiano e rivalutando invece le sfumature più cupe. In effetti potrei già farlo :lingua6:
Buona visione!