Blue Jasmine

Dicembre 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1097
Grazie ricevuti : 2561
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Blue Jasmine
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Drammatico
Durata: 98'
Regia: Woody Allen
Sito ufficiale: www.sonyclassics.com/bluejasmine
Cast: Cate Blanchett, Joy Carlin, Richard Conti, Glen Caspillo, Alec Baldwin, Charlie Tahan, Annie McNamara, Louis C.K., Sally Hawkins, Bobby Cannavale, Andrew Dice Clay, Peter Sarsgaard, Michael Stuhlbarg
Data di uscita: 05 dicembre 2013
Trama: Di fronte al fallimento di tutta la sua vita, compreso il suo matrimonio con un ricco uomo d'affari Hal (Alec Baldwin), Jasmine (Cate Blanchett) una donna elegante e mondana newyorchese, decide di trasferirsi nel modesto appartamento della sorella Ginger (Sally Hawkins) a San Francisco, per cercare di dare un nuovo senso alla propria vita. Jasmine arriva a San Francisco in uno stato psicologico molto fragile, la sua mente è annebbiata dall'effetto dei cocktail di farmaci antidepressivi...
Trailer:

Trailer
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Dopo il fiasco di "To Rome with Love", Allen sceglie una colonna imponente come la Blanchett per la sua nuova fatica cinematografica. Mi aveva molto incuriosita, così come tutti i suoi film del resto. Stavolta si tratta di una donna che sposa un uomo che le fa fare la bella vita, agiata e senza troppe preoccupazioni su come arrivare a fine mese. Come ben immaginerete, la vita dei ricchi non è sempre rosa e fiori... E così un giorno Jasmine, si ritrova a fare qualche passo indietro e farsi "adottare" dalla sua sorella "non biologica". Tra uno Xanax e l'altro, riuscirà a risistemare la sua vita scombussolata? :perplesso7: Non sta a me svelarvelo.
Film carino, niente di troppo impegnativo. Consigliabile per una serata in tranquillità e in riflessione sulle disgrazie altrui :lingua6:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

[quote="marika";p=68634]Mi aveva molto incuriosita, così come tutti i suoi film del resto.[/quote]
Vale anche per me, per questo ho visto il film che ho trovato molto realistico: conosco gente che vive come viveva la protagonista prima del "crollo" (econimico e psichico), gente che si volta dall'altra parte per non vedere i problemi, gente che fa scelte istintive e sbagliate per pentirsene subito, ma quando già è troppo tardi.
Finale "aperto" che lascia spazio all'immaginazione.
Spoiler
Che fine farà Jasmine? Si suiciderà? Verrà richiusa da qualche parte?
Ne consiglio la visione al Cinema solo se gratis (ad esempio con Card Grande Cinema 3), altrimenti secondo me potete attendere l'uscita in DVD e dare la precedenza alla visione di film più degni del grande schermo.
Appena possibile posterò un paio di citazioni nel topic delle frasi da film.