Indovina chi viene a Natale?

Dicembre 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1648
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Indovina chi viene a Natale?
Nazione: Italia
Anno: 2013
Genere: Commedia
Durata: 90'
Regia: Fausto Brizzi
Cast: Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Cristiana Capotondi, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Rosalia Porcaro, Isa Barzizza
Data di uscita: 19 dicembre 2013
Trama: Una famiglia allargata, come ce ne sono tante oggigiorno, nella quale una coppia di genitori attende per le feste l'arrivo della figlia e del suo misterioso fidanzato; c'è anche un uomo che per la prima volta conosce i figli della sua compagna che faranno di tutto per cacciarlo. Poi ancora una vedova inconsolabile, un fratellastro irrisolto, una bellissima casa, la neve... Un film che, oltre a far ridere e ad emozionare riuscirà anche a commuovere e dopo tanti disastri, equivoci e risate, alla fine si potrà dire: tutto è bene quello che finisce bene. Almeno fino al prossimo Natale.
Trailer:

Trailer
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Da settimane, forse mesi, ho visto al Cinema il trailer di Indovina chi viene a Natale?: mi ha incuriosito e ho deciso di vederlo. Film divertente, così come pare dal trailer: in ogni famiglia ci sono problemi e incomprensioni, ma con un po' di buona volontà si può superare tutto... o quasi.
Spoiler
Alla morte non c'è rimedio, ma si può scherzare anche con questa.
Tutto molto prevedibile, tranne il colpo di scena con Gigi Proietti: molto divertente e commovente allo stesso tempo. Proietti è troppo bravo! :applauso2:
Vi consiglio la visione del film anche se Natale è già passato: le feste non sono ancora concluse e il clima è molto festoso. :sorriso2:

:freccia2: [b]Citazione dal film Indovina chi viene a Natale?[/b]