Saving Mr. Banks

Febbraio 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Saving Mr. Banks
Nazione: U.S.A., Australia, Regno Unito
Anno: 2013
Genere: Drammatico
Durata: 125'
Regia: John Lee Hancock
Sito ufficiale: http://movies.disney.com/saving-mr-banks
Cast: Tom Hanks, Colin Farrell, Emma Thompson, Ruth Wilson, Paul Giamatti, Jason Schwartzman, Bradley Whitford, B.J. Novak, Rachel Griffiths, Kathy Baker, Ronan Vibert, Claire Bocking
Data di uscita: 20 febbraio 2014
Trama: La vera storia di come la Walt Disney riuscì ad ottenere dall'autrice P.L. Travers i diritti del suo racconto "Mary Poppins". Le trattative durarono ben quattordici anni, perché la donna era scettica sulla possibilità che la compagnia fosse in grado di riprodurre al meglio i passaggi del suo libro. Raggiunto l'accordo e dopo anche il successo, la Travers si dichiarò delusa del risultato ottenuto...
Trailer:

Trailer
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Non so cosa mi abbia spinto a vedere questo film, non avevo letto la trama né visto il trailer. Sono rimasta abbastanza soddisfatta. :sorriso: Innanzitutto non mi sarei aspettata la presenza di Colin Farrell :applauso2: e già che c'era non disturbava :cool: Il tutto è tratto dagli eventi reali che portarono alla straordinaria creazione del classico Disney "Mary Poppins" per il grande schermo, impossibile non averlo visto :sorriso:
La cinica ma in fondo sentimentale scrittrice Pamela Travers vola in California a conoscere Mr Disney e sarà lì che tra un tentativo e l'altro ripercorrerà la sua vita, senza sconti ai momenti più difficili dell'infanzia. Nel processo di realizzazione non sarà la sola a fare i conti col passato.
Se siete curiosi di andare alla radice della nascita di un capolavoro Disney e di farmi coinvolgere dalla storia dell'autrice, ve lo consiglio :sorriso: Bravo Tom Hanks ma eccezionale Emma Thompson :ok:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Invece io ho letto la trama e visto più volte il trailer al Cinema, perciò volevo vederlo. Se ho modo lo faccio nel week-end, anche alla luce del tuo commento. :sorriso2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto il film: bravi tutti gli attori, non solo Tom Hanks e Emma Thompson, ma anche Colin Farrell e Paul Giamatti, visto di recente in [i]12 anni schiavo[/i]. Storia carina e raccontata bene, ma per apprezzarla credo che occorra aver visto il film Mary Poppins; meglio se visto e rivisto e rivisto fino al punto di conoscere tutte le canzoni e di richiamare alla mente le scene del film quando si sentono. :felice2:
Film consigliato, che abbiate o no le Card Grande Cinema 3. :occhiolino2:

:freccia2: [b]Frasi dal film Saving Mr. Banks[/b]