Grand Budapest Hotel

Aprile 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 617
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Grand Budapest Hotel
Nazione: Germania, U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Commedia, Drammatica
Durata: 100'
Regia: Wes Anderson
Sito ufficiale: www.grandbudapesthotel.com
Cast: Saoirse Ronan, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Bill Murray, Edward Norton, Jude Law, Owen Wilson
Data di uscita: 10 aprile 2014
Trama: Grand Budapest Hotel narra le avventure di Gustave H, leggendario concierge di un lussuoso e famoso albergo europeo e di Zero Moustafa, un fattorino che diviene il suo più fidato amico. Sullo sfondo, il furto e il recupero di un celebre dipinto rinascimentale, la violenta battaglia per un'enorme fortuna di famiglia, ed una dolce storia d'amore. Il tutto tra le due guerre, mentre il continente è in rapida e radicale trasformazione.
Trailer:

Trailer
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Mi hanno consigliato questo film e l'ho apprezzato davvero :applauso2: A parte il gran cast, mi ha molto preso la dinamica della narrazione e questo mix di intrecci gialli, fughe in stile Alcatraz, amicizia e fedeltà. Posso consigliarlo a mia volta :occhiolino2: Una bella storia, colorata, piena di avventure, inquadrature e movimenti mozzafiato :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Una delle nazioni del film mi aveva convinto a non vederlo, poi ho letto il commento di marika e ci ho ripensato. Non è stata una buona idea... L'inizio del film è lento, poi dalla noia sono passata alla perplessità. Non posso affermare che il film sia proprio brutto, ma non condivido l'entusiasmo di marika. Trama prevedibile, accade poco e "il brodo" è allungato troppo e inutilmente per i miei gusti.
Attualmente al Cinema possiamo vedere film migliori di questo: se ancora non lo avete visto sul grande schermo, lasciate stare: rinviate la visione a quando il film sarà nella programmazione TV.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo è il film che ha vinto più Premi Oscar 2015: 4 su 9 nomination.
  • Migliori costumi a Milena Canonero
  • Migliore scenografia a Adam Stockhausen e Anna Pinnock
  • Miglior trucco a Frances Hannon e Mark Coulier
  • Migliore colonna sonora a Alexandre Desplat
  • Nomination Miglior film a Wes Anderson, Scott Rudin, Steven Rales e Jeremy Dawson
  • Nomination Miglior regista a Wes Anderson
  • Nomination Migliore sceneggiatura originale a Wes Anderson
  • Nomination Migliore fotografia a Robert Yeoman
  • Nomination Miglior montaggio a Barney Pilling

Io avrei dato al film anche il premio come Migliore sceneggiatura originale e non avrei saputo decidere per il film meritevole del premio come Miglior film e Migliore colonna sonora.