Medianeras - Innamorarsi a Buenos Aires

Ottobre 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 616
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Medianeras
Nazione: Argentina, Spagna, Germania
Anno: 2011
Genere: Drammatica
Durata: 95'
Regia: Gustavo Taretto
Sito ufficiale: www.medianeras.com
Cast: Javier Drolas, Pilar López de Ayala, Inés Efron, Adrián Navarro, Rafael Ferro, Carla Peterson, Jorge Lanata
Data di uscita: 02 ottobre 2014
Trama: Martin è un fobico in via di recupero. A poco a poco inizia a uscire dall'isolamento del suo monolocale e dalla realtà virtuale che si é costruito. E' un web designer. Mariana, ha appena chiuso una lunga relazione. La sua testa è un disastro, così come l'appartamento dove vive. Martin e Mariana vivono nella stessa strada, in edifici uno di fronte all'altro, ma non si sono mai incontrati. Ma come possono incontrarsi in una caotica e sovraffollata città come Buenos Aires? Ciò che li separa è ciò che li unisce...
Trailer:

Trailer
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

L'uscita del film in Italia era prevista per il 24 agosto 2012: il film è del 2011. Ho deciso di vederlo perché mi piace guardare i film ambientati in luoghi in cui sono stata, anche se di fretta. :sorriso2: La città appare così come l'ho vista io, proprio nel 2011: "piccionaie" di molti piani con pubblicità sulle medianeras, ovvero sui muri dei palazzi che non sono il fronte o il retro: quei muri in cui di solito non ci sono finestre, ma che qualche volta compaiono... magari in punti "particolari" della pubblicità. :risata4:



E' la storia di due ragazzi un po' depressi, sociofobici o meglio affetti da agorafobia,... Abitano in due palazzi alti a poche decine di metri uno dall'altro e si incrociano varie volte per strada, in piscina, in negozio, in chat,... Sono molto simili sia per le fobie che per i gusti (cinema, musica,...) e per le abitudini. Ma non è facile conoscersi e innamorarsi in una grande città come Buenos Aires.
Ne consiglio la visione a tutti coloro che amano i film dai tempi molto lenti.

:freccia2: [b]Frase dal film Medianeras - Innamorarsi a Buenos Aires[/b]