Ma che bella sorpresa

Marzo 2015

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 836
Grazie ricevuti : 1734
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Ma che bella sorpresa
Nazione: Italia
Anno: 2015
Genere: Commedia
Durata: 91'
Regia: Alessandro Genovesi
Cast: Claudio Bisio, Valentina Lodovini, Renato Pozzetto, Frank Matano, Ornella Vanoni, Chiara Baschetti
Data di uscita: 11 marzo 2015
Trama: Il film racconta le vicende di Guido (Claudio Bisio), romantico sognatore e professore di letteratura in un liceo, la cui vita va in pezzi quando la fidanzata con cui convive da anni lo lascia per un altro uomo. Paolo (Frank Matano), un suo ex svogliato studente, ora insegnante di educazione fisica, è diventato il suo improbabile miglior amico e farà di tutto per aiutarlo a uscire dalla crisi, a cominciare dal convocare a Napoli i milanesissimi genitori di lui...
Trailer:

Trailer
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Io lo vedrò in anteprima il 10 marzo, cioè domani sera. :sorriso2: Claudio Bisio mi è simpatico e Valentina Lodovini se la cava molto bene nelle commedie; Frank Matano mi era antipatico a Le Iene, ma nei film con Paolo Ruffini (Fuga di cervelli e Tutto molto bello) mi è piaciuto: spero che Alessandro Genovesi sappia valorizzarlo.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Recensione a caldo del film "Ma che bella sorpresa": l'anteprima è iniziata alle 20:30 e finita alle 22:06 (con 5 minuti di pausa).
Siamo arrivati nel Cinema alle 20:00, abbiamo dato il mio nominativo e abbiamo atteso fino alle 20:25 prima di entrare in sala tra i primi. Posti ottimi al centro della sala.
Abbiamo riso tanto fin dall'inizio, ma soprattutto nel secondo tempo: alla fine mi sono scese le lacrime per il troppo ridere. :felice2:
La storia è carina, ma sono gli attori a renderla molto divertente: non solo Claudio Bisio e Frank Matano, ma anche la coppia Ornella Vanoni e Renato Pozzetto. Davvero una bella sorpresa!
Alcuni bolognesi hanno avuto un po' di difficoltà a comprendere il dialetto napoletano, ma le risate sono state sempre molte.
Ovviamente ne consiglio la visione: se non al Cinema, perché non vi piace vedere le commedie sul grande schermo, in DVD.
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 836
Grazie ricevuti : 1734
Messaggio

Anche il mio giudizio è positivo, film piacevole e divertente. Per fortuna che non ho guardato il trailer altrimenti mi sarei rovinato gran parte della visione. 2 minuti che svelano abbondantemente il nocciolo della storia e annullano l'effetto sorpresa per una svolta che, anche se ad un certo punto potrebbe essere intuibile, riesce a creare un minimo di interesse attorno alla pur semplice storia. Bravi e divertenti tutti i protagonisti compreso Matano (che invece non mi era affatto simpatico come youtuber), anche se definirlo attore è decisamente fuori luogo.