Le regole del caos

Giugno 2015

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Immagine
[scroll=320]Titolo originale: A Little Chaos
Nazione: Regno Unito
Anno: 2014
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 116'
Regia: Alan Rickman
Sito ufficiale: www.focusfeatures.com/film/a_little_chaos
Cast: Kate Winslet, Stanley Tucci, Alan Rickman, Jennifer Ehle, Helen McCrory, Matthias Schoenaerts, Steven Waddington, Danny Webb, Pauline Moran, Adrian Scarborough, Alistair Petrie, Adam James, Guy Potter, Adrian Schiller
Data di uscita: 04 giugno 2015
Trama: Anno 1682. Sabine De Barra (Kate Winslet), donna volitiva e talentuosa, lavora come paesaggista nei giardini e nelle campagne francesi. Finché un giorno riceve un invito inaspettato: Sabine è in lizza per l'assegnazione di un incarico alla corte di Luigi XIV (Alan Rickman). Se, al primo incontro, l'artista di corte André Le Notre (Matthias Schoenaerts) appare disturbato e indispettito dall'occhio attento di Sabine e dalla sua lungimirante natura, alla fine sceglie proprio lei per realizzare uno dei giardini principali del nuovo Palazzo di Versailles...[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Alan Rickman, Kate Winslet, Stanley Tucci e Jennifer Ehle più l'ambientazione nel XXVII secolo... non posso non vedere il film. :occhioni: Da stabilire solo se al Cinema o in DVD... :penso:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Sono riuscita a vedere il film: meglio tardi che mai.
Sicuramente a causa delle mie alte aspettative, il film mi ha deluso un po': accade poco, i ritmi sono lenti e l'epilogo è prevedibile, però gli attori sono bravi e l'ambientazione bella. Ne consiglio la visione in DVD, non al Cinema.