Inside Out

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1035
Grazie ricevuti : 2398
Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: Inside Out
Nazione: U.S.A.
Anno: 2015
Genere: Animazione
Durata: 102'
Regia: Pete Docter
Sito ufficiale: www.movies.disney.com/inside-out
Cast (voci): Amy Poehler, Lewis Black, Mindy Kaling, Bill Hader, Phyllis Smith
Data di uscita: 16 settembre 2015
Trama: Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Collera, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all'interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio...[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Film Disney PIXAR: come potevo non vederlo? Infatti l'ho visto ben due volte, una in lingua originale e una in italiano. :felice2:
Il film illustra come le nostre emozioni principali (gioia, tristezza, paura, disgusto e rabbia) siano importanti per farci sopravvivere e per creare i nostri ricordi. Spesso un'emozione prevale sull'altra e i ricordi che restano di un evento sono legate a questa. Ma è proprio così? In realtà no: grazie alla storia di una bimba di 11 anni ci viene mostrato come le emozioni siano legate una all'altra e come i ricordi possano essere associati a più di un'emozione. Gioia e tristezza sono le protagoniste del film e sono loro che si impossessano anche dello spettatore: la tristezza nella parte finale mi ha fatto consumare 3-4 fazzoletti :pianto2: ogni volta che ho visto il film, ma, ovviamente, è la gioia che alla fine resta, anche grazie alla tristezza. :carezza:
Il film spiega anche gli "attacchi di pazzia" dei gatti. :gatto: Immagine
Ne consiglio la visione a grandi e piccini, meglio se al Cinema.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Inside Out ha vinto l'Oscar 2016 per il Miglior film d'animazione. :applauso2: Non ho visto gli altri 4 cartoni animati, ma questo merita sicuramente l'Oscar.