PPZ - Pride + Prejudice + Zombies

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: Pride and Prejudice and Zombies
Nazione: U.S.A.
Anno: 2016
Genere: Horror
Durata: 108'
Regia: Burr Steers
Sito italiano: www.ppzfilm.it
Cast: Lena Headey, Lily James, Matt Smith, Jack Huston, Douglas Booth, Charles Dance, Sam Riley, Suki Waterhouse, Hermione Corfield, Bella Heathcote, Emma Greenwell, Dolly Wells, Aisling Loftus
Data di uscita: 04 febbraio 2016
Trama: Una misteriosa epidemia si è abbattuta sull'Inghilterra del XIX secolo e il Paese è invaso dai non morti. Elizabeth Bennet e le sue sorelle sono maestre nelle arti marziali e nell'uso delle armi e sono pronte a tutto per difendere la loro famiglia dalla temibile minaccia. Forte e risoluta, Elizabeth dovrà scegliere se continuare a combattere proteggendo le persone che ama o cedere all'attrazione per l'unico uomo capace di tenerle testa, il tenebroso colonnello Darcy.[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto il traile al Cinema più volte è ho pensato la stessa cosa dei libri con zombie o vampiri ispirati al libro della Austen: la scrittrice si starà rigirando nella tomba. :azz2:
Mi chiedo a chi piacerà questo film: se è tipo Warm Bodies (anche quello ispirato ad un libro), cioè non è solo splatter, deluderà gli amanti del genere splatter, che di solito è caratteristico dei film con zombie, e comunque non potrà piacere a chi ama i libri della Austen.
Parto prevenuta, quindi la visione o confermerà quello che penso oppure potrebbe piacermi. :boh:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Sono circa al 40% della lettura del libro a cui si ispira il film, ma posso affermare che il film si distacca dalla storia raccontata dalla Austen ancora di più del libro di Grahame-Smith.
Se si guarda il film non conoscendo il libro della Austen o ignorando il fatto che sia una rivisitazione di questo, la visione può piacere: ci sono vari combattimenti e uccisioni di zombie e il tempo trascorre in fretta. L'aspetto romantico appare molto forzato sia per lo stato delle cose che perché non c'è il minimo approfondimento dei personaggi.
Aggiungerò qualcosa dopo aver concluso la lettura.
Il film è gratis con le Card Grande Cinema 3, ma userei l'ingresso gratuito per vedere un altro film.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Dopo aver finito la lettura e l'ascolto del libro a cui è ispirato il film, posso affermare con certezza che il film deluderà molto più del libro coloro che amano il romanzo della Austen, mentre piacerà sicuramente più del libro a chi è appassionato di storie sugli zombie in cui ha poca importanza l'approfondimento dei personaggi (che in gran parte moriranno :occhi4: ).