Robinson Crusoe

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1268
Grazie ricevuti : 2802
Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: Robinson Crusoe
Nazione: Belgio, Francia
Anno: 2016
Genere: Animazione, Avventura, Commedia
Durata: 90'
Regia: Ben Stassen, Vincent Kesteloot
Cast (voci originali): Ilka Bessin, Dieter Hallervorden, Matthias Schweighöfer, Aylin Tezel, Kaya Yanar
Data di uscita: 05 maggio 2016
Trama: Su una piccola ed esotica isola, vive Martedì, un socievole ed estroverso pappagallo che, insieme ai suoi bizzarri amici animali, abita in questo paradiso terrestre. Eppure Martedì non riesce a smettere di sognare di andare alla scoperta del mondo. Dopo una violenta tempesta, Martedì e i suoi amici si svegliano e trovano una strana creatura sulla spiaggia: Robinson Crusoe. Martedì vede immediatamente in Crusoe la possibilità di lasciare l'isola ed esplorare nuove terre...[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho deciso di vedere il film prima di tutto perché è un film d'animazione con una grafica che mi piace, poi perché ho visto uno speciale in TV dopo un TG e mi ha incuriosito. La storia di Robinson Crusoe è raccontata da un pappagallo a due topolini: il film inizia quando siamo già alla fine della storia, quindi comincia il racconto che ci fa capire come si è arrivati a quel punto e alla fine del racconto restano ancora soltanto pochi minuti di film. Le vicende non sono le stesse della storia originale e neanche i personaggi: sull'isola Robinson Crusoe fa amicizia con un pappagallo che chiama Martedì e con i suoi amici animali. Uomo e animali si aiutano a vicenda: l'uno riesce a sopravvivere sull'isola, gli altri hanno una vita molto più comoda grazie alle conoscenze dell'umano. L'ora e mezza trascorre piacevolmente tra animali buoni e gatti "magia ratti" cattivi.
Il film è gratis con le Card Grande Cinema 3.