It Follows

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: It Follows
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Horror
Durata: 100'
Regia: David Robert Mitchell
Sito ufficiale: www.itfollowsfilm.com
Sito italiano: www.midnightfactory.it/film/it-follows
Cast: Maika Monroe, Keir Gilchrist, Carollette Phillips, Loren Bass, Olivia Luccardi, Lili Sepe, Jake Weary, Daniel Zovatto, Linda Boston, Ruby Harris, Bailey Spry, Debbie Williams
Data di uscita: 06 luglio 2016
Trama: Per la diciannovenne Jay l'autunno dovrebbe significare scuola, ragazzi e fine settimana al lago. Ma dopo un incontro sessuale apparentemente innocente, si ritrova perseguitata da strane visioni e dalla sensazione inevitabile che qualcuno, o qualcosa, la stia seguendo. Di fronte a questa sensazione, Jay e i suoi amici saranno costretti a trovare un modo per sfuggire agli orrori che sembrano essere dietro l'angolo.[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho deciso di vedere il film incuriosita dai commenti riportati sulla locandina. Purtroppo sono rimasta un po' delusa. L'idea è abbastanza originale e inquietante perché non si hanno spiegazioni sull'origine dell'incubo per molte persone; si sa solo come cercare di non morire... almeno per un po' di tempo. All'inizio la visione incuriosisce perché non si sa che cosa stia accadendo, ma una volta svelato il mistero la storia diventa ripetitiva.
La visione nel complesso non è male, ma non aspettatevi un film impressionante, spaventoso, agghiacciante, da brividi, ecc. altrimenti resterete delusi anche voi.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Solitamente i momenti più interessanti degli horror sono all'inizio, quando non è ancora ben chiara la causa oscura degli eventi, perché poi tali film scadono tutti puntualmente nelle banalità più assurde. In It Follows questo non accade, per il semplice fatto che lo sviluppo è pressoché assente. Ciò è inevitabilmente anche un limite, perché la visione potrebbe risultare un po' noiosa e statica. Nel complesso il mio giudizio è sufficiente, ma aspetto ancora un horror degno di questo nome.