Io prima di te

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: Me Before You
Nazione: U.S.A.
Anno: 2015
Genere: Drammatico
Durata: 110'
Regia: Thea Sharrock
Sito ufficiale: http://www.mebeforeyoumovie.com
Cast: Emilia Clarke, Sam Claflin, Jenna Coleman, Matthew Lewis, Charles Dance, Vanessa Kirby, Brendan Coyle, Janet McTeer, Ben Lloyd-Hughes, Stephen Peacocke
Data di uscita: 01 settembre 2016
Trama: Quando Louisa Clark - meglio conosciuta come Lou - perde inaspettatamente il proprio lavoro da cameriera e deve immediatamente darsi da fare per garantire un reddito alla sua famiglia a cui è molto legata. La disperazione la spinge ad accettare un lavoro come badante di Will Traynor, un uomo che in passato era un ricco banchiere dall'animo avventuriero e che viveva la vita al massimo. In seguito ad un tragico incidente, Will perde la voglia di vivere e tiene tutti a distanza con il suo atteggiamento pungente e prepotente...[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo aver letto il libro e ascoltato l'audiobook in lingua originale non potevo aspettare fino a settembre per vedere il film, che negli Stati Uniti è stato rilasciato lo scorso 3 giugno. Così l'ho visto in streaming in lingua originale.
Ovviamente, sono stati fatti vari tagli, eliminati alcuni personaggi ed effettuate varie modifiche, ma il film è piuttosto fedele al libro. Servono i fazzoletti di carta anche verso la fine del film, come nel caso del libro. :pianto2:
L'attrice che impersona Louisa Clark, che si chiama Emilia Clarke, l'ho vista sul grande schermo solo in Terminator: Genisys, ma non l'avevo riconosciuta: è molto diversa sia nell'aspetto, che nel ruolo che interpreta. Sam Claflin per me sarà sempre Finnick Odair di Hunger Games, anche se ha interpretato personaggi molto diversi, pure in storie romantiche. Gli attori non se la cavano male nei panni di una ragazza stravagante e di un quadriplegico.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo aver ascoltato l'audiobook in lingua originale e aver visto il film sempre in lingua originale, ho deciso di vedere il film anche in italiano: stasera avevo voglia di qualche sano pianto liberatorio, ma ce n'è stato solo uno finale stavolta. Preferisco i dialoghi originali: alcune frasi rendono di meno in italiano.
Se non l'avete ancora fatto, vi consiglio di vedere il film; meglio, di leggere il libro.
La visione è gratuita con le Card Grande Cinema 3.

:freccia2: [b]Citazioni dal film Io prima di te[/b]