New York Academy

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 542
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: High Strung
Nazione: U.S.A., Romania
Anno: 2016
Genere: Drammatico, Musicale
Durata: 96'
Regia: Michael Damian
Sito ufficiale: www.highstrungthemovie.com
Sito italiano: www.newyorkacademy.it
Cast: Keenan Kampa, Nicholas Galitzine, Jane Seymour, Sonoya Mizuno, Richard Southgate, Paul Freeman, Maia Morgenstern, Ian Eastwood, Anabel Kutay, Marcus Emanuel Mitchell, Miranda Wilson
Data di uscita: 18 luglio 2016
Trama: Ruby è una ballerina; Johnnie suona il violino. Entrambi hanno un sogno: entrare nella più prestigiosa scuola di spettacolo di New York! Quando una ballerina di danza classica incontra un giovane violinista di talento che si mantiene suonando nelle stazioni della metropolitana di New York, volano scintille. Con l'aiuto di una crew di hip hop riusciranno a superare le loro differenze e a prepararsi per una gara che potrebbe cambiare per sempre le loro vite.[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Vedo sempre le commedie in cui la musica e/o la danza sono protagonisti, quindi non potevo non vedere questo film ambientato a New York. Mi aspettavo molte sfide di ballo e un'unione di generi che sconvolge i "puristi", invece ha molto spazio la musica e il vero protagonista è il violinista. Non ho un orecchio così raffinato da capire quale dei violinisti è più bravo, ma mi piace molto il modo il cui il protagonista suona il violino. Peccato per la storia d'amore un po' troppo sdolcinata (e se lo scrivo io che adoro Orgoglio e Pregiudizio... :occhi4: ), dove lui da scontroso e "sulle sue" diventa improvvisamente molto romantico (con petali di rose rosse e candele che conducono la protagonista femminile a casa di lui). Forse avrei apprezzato di più la storia d'amore se a ogni bacio tra i protagonisti delle ragazze non disturbavano la visione con mugolii di approvazione o anche applausi.
Il film è gratis con le Card Grande Cinema 3: per trascorrere un’ora e mezza abbondante in spensieratezza è perfetto.

:freccia2: [b]Frasi dal film New York Academy[/b]