Independence Day: rigenerazione

Settembre 2016

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: Independence Day: Resurgence
Nazione: U.S.A.
Anno: 2016
Genere: Azione, Fantascienza
Durata:
Regia: Roland Emmerich
Cast: Bill Pulman, Jeff Goldblum, Liam Hemsworth, Judd Hirsch, Vivica A. Fox, Brent Spiner, Charlotte Gainsbourg, Jessie Usher, Maika Monroe, Sela Ward
Data di uscita: 08 settembre 2016
Trama: A venti anni dall'attacco sferrato dagli alieni nel 1996, le nazioni della terra si sono unite in un programma di difesa globale, l'Earth Space Defense diretto da David Levinson e studiando la tecnologia aliena hanno dotato il nostro pianeta di un sistema di difesa mai avuto prima. Ma nulla potrà prepararci ad un attacco alieno senza precedenti...[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mi avevano detto che il film era uguale al precedente: essendo passati 20 anni, avevo qualche dubbio a riguardo, ma sono comunque partita prevenuta. La visione mi è piaciuta molto, anche se non in 3D: belli gli effetti speciali anche grazie ai passi avanti della tecnologia, non solo reale, ma anche nel film dato che la tecnologia aliena ha consentito a quella umana di fare un bel balzo in avanti. Carina la storia con vari personaggi cresciuti e molti invecchiati. :occhi4: Prima di vedere il film ho pensato "Peccato che non ci sia Will Smith...", ma dopo la visione ho dovuto ricredermi: il personaggio da lui interpretato ha fatto molto per l'umanità nel precedente film ed è giusto che la generazione seguente faccia la sua parte (anche se pure quella passata è fondamentale).
Dall'epilogo non è escluso un sequel...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Gli effetti speciali sono l'aspetto migliore del film. La storia non è altro che una riproposizione della precedente (con le ovvie differenze), ho trovato inoltre piuttosto noiose le interpretazioni dei nuovi attori (i giovincelli che pilotano i caccia e dovrebbero salvare la Terra). L'unico vero elemento di novità introdotto nella storia risulta, per ora, un mero espediente per giungere ad una conclusione della stessa.