Mine

Ottobre 2016

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1033
Grazie ricevuti : 2398
Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: Mine
Nazione: U.S.A., Italia, Spagna
Anno: 2016
Genere: Thriller
Durata: 106'
Regia: Fabio Guaglione, Fabio Resinaro
Cast: Armie Hammer, Annabelle Wallis, Tom Cullen, Juliet Aubrey, Geoff Bell, Clint Dyer
Data di uscita: 06 ottobre 2016
Trama: Afghanistan: un soldato sta tornando al campo base dopo una missione, ma inavvertitamente poggia il piede su una mina antiuomo. Non può più muoversi, altrimenti salterà in aria. In attesa di soccorsi per due giorni e due notti, dovrà sopravvivere non solo ai pericoli del deserto ma anche alla terribile pressione psicologica della tutt'altro che semplice situazione.[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Il trailer al Cinema mi aveva incuriosito però non ho avuto modo di vedere il film al Cinema. Dall'8 febbraio 2017 il film è disponibile in DVD e Blu-Ray: sul piccolo schermo non credo che perda molto. :boh: Temevo che il ritmo lento mi annoiasse, invece l'ora e mezza abbondante trascorre in fretta: pur essendoci pochissimi personaggi per gran parte del film, molti dei quali compaiono grazie ai ricordi dell'uomo sulla mina, si sta sempre in tensione nell'attesa di ciò che potrebbe accadere. Mi pare un'esagerazione che una persona riesca a mantenere per tanti giorni quella posizione, senza cadere durante i copi di sonno, ma trascurando questo "piccolo dettaglio" il film è ben realizzato. Epilogo in parte a sorpresa:
Spoiler
visto il finale di [i]Buried[/i], ero preparata al peggio.