Il GGG - Il Grande Gigante Gentile

Dicembre 2016

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1157
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: The BFG
Nazione: U.S.A., Regno Unito, Canada
Anno: 2016
Genere: Avventura, Fantastico
Durata: 117'
Regia: Steven Spielberg
Cast: Rebecca Hall, Bill Hader, Mark Rylance, Jemaine Clement, Matt Frewer, Penelope Wilton, Ólafur Darri Ólafsson, Adam Godley, Ruby Barnhill, Haig Sutherland
Data di uscita: 30 dicembre 2016
Trama: Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose...[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

La visione del film mi ha portato indietro di qualche decennio, quando alle scuole elementari ho letto il libro Il GGG di Roald Dahl. Si tratta del primo film distribuito dalla Walt Disney diretto da Steven Spielberg e per questa ragione l'avrei visto anche se non avessi letto il libro da piccola.
Il libro è chiaramente per ragazzini e anche il film è molto adatto ai più piccoli, anche se i bimbi molto piccoli potrebbero essere spaventati dagli orchi e dai loro nomi inquietanti. E' passato troppo tempo dalla lettura del libro e non saprei dire se il film è fedele, ma mi pare di sì.
C'è qualche scena in cui si vede che la bimba non ha davanti il gigante: il suo sguardo è un po' perso nel vuoto. Comunque le due ore trascorrono in fretta tra buffi personaggi e linguaggio strambo dei giganti.
La visione è gratuita se siete in possesso di una Card Grande Cinema 3.