La La Land

Gennaio 2017

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 541
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: La La Land
Nazione: U.S.A.
Anno: 2016
Genere: Commedia, Drammatico, Musicale
Durata: 127'
Regia: Damien Chazelle
Sito ufficiale: www.lalaland.movie
Cast: Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko, Rosemarie DeWitt, John Legend, Sonoya Mizuno, Ana Flavia Gavlak
Data di uscita: 26 gennaio 2017
Trama: Mia è un'aspirante attrice che, tra un provino e l'altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian, è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto...[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho deciso di vedere il film per molti motivi: prima di tutto perché è un musical con protagonisti Ryan Gosling e Emma Stone, poi per le 14 nomination agli Oscar e i 7 Golden Globes già vinti. Inoltre ero molto incuriosita dalle critiche sia positive che negative sui due protagonisti come cantanti/ballerini, sulle doti da pianista del protagonista, su come viene presentato il jazz,...
Ho visto il film in lingua originale, così da avere una continuità con le canzoni. Non sono un'esperta di musica e soprattutto non lo sono di danza, quindi non sto qui a giudicare questo aspetto: scrivo solo che nel complesso il film mi è piaciuto, anche se ogni tanto era un po' surreale e quasi noioso; i due protagonisti sono bravi e la storia è carina. Non ho ancora visto vari film che hanno ricevuto almeno una nomination agli Oscar 2017, quindi per ora non posso aggiungere di più se non che i soldi per l'ingresso al Cinema sono ben spesi. Il film è anche gratis con le Card Grande Cinema 3.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

"Solo" 6 premi Oscar su 14 Nomination per La La Land:
  • Miglior regista (Damien Chazelle)
    Miglior attrice protagonista (Emma Stone)
    Miglior fotografia (Linus Sandgren)
    Miglior scenografia (David Wasco)
    Migliore colonna sonora (Justin Hurwitz)
    Migliore canzone originale (City Of Stars)
Niente premio Oscar come miglior film, che è andato a [i]Moonlight[/i], anche se per un errore con la busta (vero o per fare scena? :penso: ) sul palco è salito il cast di La La Land al posto di quello di Moonlight. :goccia3: