Moonlight

Febbraio 2017

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rispondi
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20373
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 495
Grazie ricevuti : 950
Sesso:
Contatta:

[scroll=320]Titolo originale: Moonlight
Nazione: U.S.A.
Anno: 2016
Genere: Drammatico
Durata: 111'
Regia: Barry Jenkins
Sito ufficiale: www.moonlight.movie
Cast: Mahershala Ali, Naomie Harris, Trevante Rhodes, André Holland, Janelle Monáe, Ashton Sanders, Jharrel Jerome, Alex Hibbert, Jaden Piner
Data di uscita: 16 febbraio 2017
Trama: Il giovane Chiron vive in una zona fortemente colpita dall'abuso di crack. Vittima di bullismo a scuola e distrutto da una vita domestica difficile, Chiron rischia di diventare una statistica: un altro ragazzonero dominato e distrutto dal sistema. Nonostante la sua bassa statura e la natura taciturna, Chiron è un sopravvissuto. Quando cresce, diventa chiaro che la sua vera battaglia non andrà combattuta per le strade. La sua è una lotta interiore: una resa dei conti con il profondo sentimento d'amore che prova per il suo migliore amico.[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

YouTube[/scroll]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Il film ha avuto 8 Nomination agli Oscar 2017 e ha vinto 3 premi, tra cui quello di Miglior film, anche se in un primo momento era stato assegnato a [i]La La Land[/i]:
  • Miglior film
    Miglior attore non protagonista (Mahershala Ali)
    Migliore sceneggiatura non originale (Barry Jenkins e Tarell Alvin McCraney)
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Il film non è il mio genere, ma ho voluto vederlo perché ha vinto il premio Oscar per il Miglior film. Dei 9 film che hanno ricevuto la nomination agli Oscar 2017 nella categoria Miglior film ne ho visti 5 e metterei Moonlight al quinto posto dopo [i]Il diritto di contare[/i], [i]Arrival[/i], [i]La La Land[/i] e [i]Barriere [/i]. :boh:
Per i miei gusti i ritmi sono lentissimi, viene mostrato troppo poco della vita del protagonista (tre flash a distanza di tempo) e non si scava abbastanza a fondo nel suo carattere e nella sua evoluzione.
Il film è gratis con le Card Grande Cinema 3, ma vi consiglio di usare l'ingresso per vedere un altro film.
Rispondi