Beata ignoranza

Febbraio (cinema)

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rispondi
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20373
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 495
Grazie ricevuti : 950
Sesso:
Contatta:

[scroll=320]Titolo originale: Beata ignoranza
Nazione: Italia
Anno: 2017
Genere: Commedia
Durata:
Regia: Massimiliano Bruno
Cast: Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Valeria Bilello, Carolina Crescentini, Teresa Romagnoli
Data di uscita: 23 febbraio (cinema)
Trama: Ernesto e Filippo hanno due personalità agli antipodi e un unico punto in comune: sono entrambi professori di liceo. Filippo è un allegro progressista perennemente collegato al web. Bello e spensierato è un seduttore seriale sui social network. E' in grado di sedurre anche i suoi studenti grazie a un'app, creata da lui, che rende immediata la soluzione di ogni possibile calcolo. Ernesto è un severo conservatore, rigorosamente senza computer, tradizionalista anche con i suoi allievi, che fa della sua austerità un punto d'onore e vanta una vita completamente al di fuori della rete...[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

YouTube[/scroll]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Marco Giallini e Alessandro Gassmann sono due attori italiani che mi piacciono: il primo mi fa ridere soprattutto quando resta serio, il secondo ho imparato ad apprezzarlo negli anni sia in ruoli drammatici che comici. In questa commedia sono due amici d'infanzia ora "nemici", ma con una donna in comune... anzi, con tre donne in comune. :penso: Si ritrovano a insegnare nello stesso liceo con metodi molto diversi: uno è all'antica, sa tutto a memoria e rifiuta Internet e smartphone; l'altro non sa nulla pure della materia che insegna (matematica) e lascia che gli alunni risolvano gli esercizi con un'App. Che cosa succede se al primo viene imposto di modernizzarsi e al secondo viene tolto lo smartphone e ogni accesso a Internet? Si ride. :sorriso2:
Rispondi