Il Permesso - 48 ore fuori

Marzo 2017

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1093
Grazie ricevuti : 2551
Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: Il Permesso - 48 ore fuori
Nazione: Italia
Anno: 2016
Genere: Drammatico
Durata: 91'
Regia: Claudio Amendola
Cast: Luca Argentero, Claudio Amendola, Valentina Bellè, Giacomo Ferrara, Andrea Carpenzano, Massimo De Santis, Antonino Iuorio, Stefano Rabatti, Ivan Franek, Simone Liberati, Andrea Carpenzano, Valentina Sperlì
Data di uscita: 30 marzo 2017
Trama: A Luigi, Donato, Angelo e Rossana sono state concesse 48 ore di permesso fuori dal carcere di Civitavecchia. Per motivi differenti si trovano in galera, dove devono scontare il loro debito con la giustizia. Ma adesso sono fuori, e devono decidere in che modo spendere il poco tempo che gli è stato concesso. Vendetta, redenzione, riscatto, amore. Una volta usciti ognuno di loro dovrà fare i conti con il mondo che è cambiato mentre erano dentro.[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Sono stata ispirata alla visione dalla locandina: non ho visto Romanzo criminale, ma ho visto [i]Suburra[/i] e l'idea di vedere che combinano 4 detenuti romani in permesso per 48 ore mi ha incuriosito. La presenza di Luca Argentero e Claudio Amendola nei panni di due dei detenuti in permesso mi ha incuriosito ancora di più.
All'inizio non si sa per quale motivo i quattro sono in prigione, ma dalle fecce e dal carattere è chiaro che due di loro hanno visto, fatto e subito molta violenza. Le storie sono molto realistiche e l'epilogo delle quattro storie è prevedibile più o meno dalla metà del film, ma resta qualche dubbio fino alla fine.
Il film è gratis con le Card Grande Cinema 3.