La ragazza dei miei sogni

Aprile 2017

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20441
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 573
Grazie ricevuti : 1109
Sesso:

Messaggio

Titolo originale: La ragazza dei miei sogni
Nazione: Italia
Anno: 2016
Genere: Fantastico, Drammatico, Romantico
Durata: 95'
Regia: Saverio Di Biagio
Cast: Primo Reggiani, Miriam Giovanelli, Nicolas Vaporidis, Chiara Gensini, Marco Rossetti, Jessica Paglialunga, Nicola Nocella, Remo Girone
Data di uscita: 27 aprile 2017
Trama: P., trentenne insoddisfatto, condizionato da molte situazioni che gli impediscono di vivere come vorrebbe: la morte dei genitori, l'asettica redazione giornalistica in cui lavora; Mario, il suo coinquilino, tanto spigliato quanto superficiale; Margherita, la ragazza di cui è invaghito e alla quale non riesce a dichiararsi. Un giorno P. conosce Sofia, bella e intrigante, somigliante alla ragazza che sogna tutte le notti; tra i due esplode un sentimento incontenibile ed egli sembra finalmente aver trovato la ragazza dei suoi sogni...
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho deciso di vedere il film incuriosita dai tatuaggi di Nicolas Vaporidis nella locandina. Non ho letto il libro omonimo di Francesco Dimitri da cui è tratto il film, quindi non sapevo nulla della trama prima della visione.
Tarocchi, pendolini, antichi rituali, demoni che si innamorano di umani e viceversa e "incanto": non è il mio genere, ma è tutto poco approfondito così da non risultare noioso. La trama è facilmente sintetizzabile: un ragazzo evoca involontariamente un demone che assume la forma di una ragazza di cui si innamora anche se uccide le persone...
Il film si può noleggiare mentre per l'acquisto bisogna attendere il 9 novembre prossimo.