Civiltà perduta

Giugno 2017

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Titolo originale: The Lost City of Z
Nazione: U.S.A.
Anno: 2016
Genere: Azione, Avventura, Drammatico, Biografico
Durata: 140'
Regia: James Gray
Cast: Charlie Hunnam, Robert Pattinson, Sienna Miller, Tom Holland, Edward Ashley, Angus Macfadyen, Ian McDiarmid, Clive Francis, Franco Nero, Pedro Coello, Matthew Sunderland
Data di uscita: 22 giugno 2017
Trama: 1925, il leggendario esploratore britannico Percy Fawcett si avventura in Amazzonia, alla ricerca di un?antica civiltà, lo splendente regno di El Dorado, con lo scopo di fare una delle scoperte più importanti della storia. Dopo aver catturato l?attenzione di milioni di persone in tutto il mondo, Fawcett s?imbarca insieme al figlio, determinato a provare che quest?antica civiltà, da lui rinominata Z, esiste. Ma la spedizione scompare poi nel nulla...
Trailer:

Trailer
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non sapevo che il film è tratto dal libro The Lost City of Z: A Tale of Deadly Obsession in the Amazon né che fosse ispirato a fatti realmente accaduti. Non avevo letto neanche il genere del film: mi sono lasciata ispirare dalla locandina con Charlie Hunnam, Robert Pattinson (quasi irriconoscibile) e Sienna Miller e le scritte "Dai produttori di 12 anni schiavo" e "La curiosità portò alla ricerca, la ricerca portò alla scoperta e la scoperta portò all'ossessione". Come potevo non vederlo? :felice2:
Però temo che le mie aspettative fossero troppo alte, così sono rimasta un po' delusa: belle le ambientazioni e bravi gli attori, ma le due ore abbondanti non sono trascorse molto in fretta; mi aspettavo meno chiacchiere e più avventura anche all'interno della foresta.
Il film è gratis con le Card Grande Cinema 3.