Dunkirk

Agosto 2017

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20410
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 529
Grazie ricevuti : 1020
Sesso:

Messaggio

Titolo originale: Dunkirk
Nazione: U.S.A., Regno Unito, Francia
Anno: 2017
Genere: Azione, Drammatico
Durata: 106'
Regia: Christopher Nolan
Sito ufficiale: www.dunkirkmovie.com
Sito italiano: www.warnerbros.it/speciali/dunkirk
Cast: Tom Hardy, Cillian Murphy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Aneurin Barnard, Harry Styles, Jack Lowden, Fionn Whitehead
Data di uscita: 31 agosto 2017
Trama: Centinaia di migliaia di truppe britanniche ed alleate sono circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con le spalle rivolte verso il mare, le truppe si trovano ad affrontare una situazione impossibile mentre il nemico si stringe intorno a loro. Gli Spitfire della RAF si sfidano col nemico in cielo aperto sopra la Manica in difesa degli uomini intrappolati a terra. Nel frattempo, centinaia di piccole imbarcazioni capitanate da militari e civili tentano un disperato salvataggio,...
Trailer:

Trailer
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ero curiosa di vedere il film per la regia di Christopher Nolan, ma ci ho riflettuto un po' prima di decidere di vederlo, non tanto per la collaborazione tra U.S.A., Regno Unito e Francia, ma perché spesso i film ispirati a storie di guerra mi annoiano. Invece il racconto dell'evacuazione di Dunkerque durante la Seconda Guerra Mondiale non mi ha annoiato: ci sono tanti personaggi, molti dei quali protagonisti, quindi viene raccontata la storia da molti punti di vista e non si ha il tempo di annoiarsi.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il film ha vinto 3 Premi Oscar (miglior montaggio a Lee Smith, miglior sonoro a Mark Weingarten, Gregg Landaker e Gary A. Rizzo e miglior montaggio sonoro a Richard King e Alex Gibson) e ha ottenuto 5 nomination (miglior film a Emma Thomas e Christopher Nolan, miglior regista a Christopher Nolan, migliore fotografia a Hoyte Van Hoytema, migliore scenografia a Nathan Crowley e Gary Fettis e migliore colonna sonora a Hans Zimmer).
Il film mi è piaciuto di più de La Forma dell'Acqua - The Shape of Water, che ha vinto 4 Premi Oscar, tra cui quello per il miglior film. :boh: