Una famiglia

Settembre 2017

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 532
Grazie ricevuti : 1030
Sesso:

Messaggio

Titolo originale: Una famiglia
Nazione: Italia
Anno: 2017
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Regia: Sebastiano Riso
Cast: Micaela Ramazzotti, Patrick Bruel, Pippo Delbono, Marco Leonardi, Matilda De Angelis, Ennio Fantastichini, Fortunato Cerlino, Gaetano Bruno Sebastian Gimelli Morosini, Alessandro Riceci
Data di uscita: 28 settembre 2017
Trama: Vincent è nato cinquant'anni fa vicino a Parigi, ma ha tagliato ogni legame con le sue radici. Maria, più giovane di quindici anni, è cresciuta a Ostia, ma non vede più la sua famiglia. Insieme formano una coppia che non sembra aver bisogno di nessuno e conducono un'esistenza appartata nella Roma indolente e distratta dei giorni nostri, culla ideale per chi vuole vivere lontano da sguardi indiscreti. In più, Vincent e Maria sono bravi a mimetizzarsi: quando prendono il metrò, si siedono vicini, teneramente abbracciati...
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho deciso di vedere il film per la presenza di Micaela Ramazzotti, un'attrice che nel corso degli anni ho imparato ad apprezzare sia in commedie che in film drammatici, come questo. All'inizio non avevo capito a che cosa fosse dovuto lo strano comportamento della protagonista, ma quando la situazione è stata chiarita ho pensato "Non ci posso credere..." e il senso di incredulità è aumentato fino alla fine. L'epilogo lascia l'amaro in bocca.
DVD e Blu-Ray