Vittoria e Abdul

Ottobre 2017

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1035
Grazie ricevuti : 2398
Messaggio

Titolo originale: Victoria and Abdul
Nazione: Regno Unito, U.S.A.
Anno: 2017
Genere: Drammatico
Durata: 149'
Regia: Stephen Frears
Sito ufficiale: www.focusfeatures.com/victoriaandabdul
Cast: Judi Dench, Ali Fazal, Olivia Williams, Michael Gambon, Simon Callow, Eddie Izzard, Tim Pigott-Smith, Adeel Akhtar, Fenella Woolgar, Julian Wadham
Data di uscita: 26 ottobre 2017
Trama: Nel 1887, Abdul parte dall'India per donare alla regina una medaglia in occasione delle celabrazioni per il suo Giubileo d'Oro ma, sorprendentemente, trova il favore della sovrana. Il loro improbabile rapporto senza precedenti scatena una battaglia all'interno della casa reale, che mette la regina a confronto con la corte e la famiglia.
Trailer:

Trailer
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

I film sull'India escono nelle sale cinematografiche italiane ora che che io sto in India? :felice2: Al mio ritorno spero di riuscire a vederlo...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto il film e mi sono resa conto che se non fossi stata oltre un mese in India non avrei potuto cogliere alcuni dettagli non fondamentali, ma importanti. Ad esempio, "si sa" che in India fa caldo, ma non si pensa che una persona cresciuta in India può ammalarsi gravemente durante l'inverno europeo se non ha modo di coprirsi più che bene. Poi c'è il senso di devozione degli indiani: un paio di mesi fa mi sarebbe sembrato un'esagerazione cinematografica, invece è proprio così; è così ora, figuriamoci secoli fa. Vedere quello che una sposa indiana di religione musulmana ha sotto il burka mi avrebbe stupito, invece dopo aver visto molte spose indiane (sia in fotografia che dal vivo), la visione non mi ha sorpreso...
Sempre brava Judi Dench, che ho visto di recente anche in Assassinio sull'Orient Express. Belle le ambientazioni e toccante la storia.