Dickens - L'uomo che inventò il Natale

Dicembre 2017

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Titolo originale: The Man Who Invented Christmas
Nazione: Irlanda, Canada
Anno: 2017
Genere: Biografico, Drammatico, Commedia
Durata: 140'
Regia: Bharat Nalluri
Sito ufficiale: www.bleeckerstreetmedia.com/...
Cast: Dan Stevens, Christopher Plummer, Jonathan Pryce, Simon Callow, Miriam Margolyes, Ian McNeice, Morfydd Clark, Valeria Bandino
Data di uscita: 21 dicembre 2017
Trama: Dopo aver pubblicato una serie di racconti di successo, il rinomato scrittore Dickens sta facendo i conti con i suoi primi insuccessi. A causa delle richieste della sua numerosa famiglia e delle sue abitudini stravaganti, il suo portafoglio si è svuotato molto rapidamente, rendendolo smanioso di scrivere un altro best seller. Tormentato dal blocco dello scrittore e alle strette con il suo editore, inizia a coltivare un'idea a prova di bomba: una storia natalizia che sia in grado di catturare l'immaginazione dei suoi fan e al contempo riesca a risolvere i suoi problemi economici...
Trailer:

Trailer
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto il film alcuni mesi fa, ma solo ora mi sono ricordata di commentare. Non perché il film non mi sia piaciuto, anzi: conoscendo bene Ebenezer Scrooge e tutti gli altri personaggi del racconto Canto di Natale, mi è piaciuto vedere la storia prendere forma e sapere qualcosa di più della vita di Charles Dickens.
Belle le ambientazioni, i costumi e gli effetti speciali.