Made in Italy

Gennaio 2018

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20410
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 529
Grazie ricevuti : 1020
Sesso:

Messaggio

Titolo originale: Made in Italy
Nazione: Italia
Anno: 2017
Genere: Drammatico
Durata: 104'
Regia: Luciano Ligabue
Cast: Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dimi, Alessia Giuliani, Gianluca Gobbi, Tobia De Angelis
Data di uscita: 25 gennaio 2018
Trama: Una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti. Ma se a volte rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre: c'è un matrimonio da difendere e riconquistare, ci sono amici su cui contare e una casa da non vendere. Riko decide di mettersi in gioco e prendere finalmente in mano il suo destino.
Trailer:

Trailer
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Film scritto e diretto da Ligabue (dopo Radiofreccia e Da zero a dieci). Non ho visto gli altri film e non è la regia il motivo che mi ha spinto a vedere il film. Il titolo mi ha incuriosito, ma è stata la locandina con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak a farmi decidere a vederlo.
Vengono trattati temi delicati e il film non è leggero come mi aspettavo, anzi... :occhi: Commovente sul finale.
Mi è piaciuto e ora sono curiosa di vedere anche gli altri film diretti da Ligabue. :penso:
Dal 16 maggio 2018 è disponibile in DVD e Blu-ray.