Il filo nascosto

Febbraio 2018

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20420
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 544
Grazie ricevuti : 1051
Sesso:

Messaggio

Titolo originale: Phantom Thread
Nazione: U.S.A.
Anno: 2017
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 130'
Regia: Paul Thomas Anderson
Sito ufficiale: http://www.focusfeatures.com/phantom-thread
Cast: Vicky Krieps, Daniel Day-Lewis, Lesley Manville, Joan Brown, Sue Clark, Harriet Leitch, Dinah Nicholson, Julie Duck
Data di uscita: 22 febbraio 2018
Trama: Londra, anni '50. Il rinomato sarto Reynolds Woodcock e sua sorella Cyril sono al centro della moda britannica, realizzando i vestiti per la famiglia reale, star del cinema, ereditiere, debuttanti e dame sempre con lo stile distinto della casa di Woodcock. Le donne entrano ed escono nella vita di Woodcock, dando ispirazione e compagnia allo scapolo incallito, fino a quando non incontra una giovane e volitiva donna, Alma, che presto diventa parte della sua vita come musa ed amante...
Trailer:

Trailer
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho deciso di vedere il film per la presenza di Daniel Day-Lewis: si tratta dell'ultimo film interpretato dall'attore, che ha deciso di non recitare più. :triste:
All'inizio ho temuto che le due ore di visione trascorressero lentamente, invece il tempo è trascorso in fretta tra gli atteggiamenti poco gentili e spesso stravaganti dello stilista, i vestiti decisamente particolari e le donne che circondano il protagonista che lo trattano come un bambino viziato. L'incontro con Alma cambia la vita di entrambi e i due protagonisti alternano momenti di litigi, dovuti ai caratteri molto diversi, a momenti di tranquillità durante i quali o lei si sottomette o... sottomette lui. :azz2:
Il film ha vinto l'Oscar per i Migliori costumi (Mark Bridges) e ha ottenuto altre 5 candidature : miglior film, miglior regista (Paul Thomas Anderson), miglior attore (Daniel Day-Lewis), miglior attrice non protagonista (Lesley Manville) e migliore colonna sonora (Jonny Greenwood).
La visione del film è gratuita con le Card Grande Cinema 3.