Benvenuti a casa mia

Marzo 2018

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Titolo originale: À bras ouverts
Nazione: Francia, Belgio
Anno: 2017
Genere: Commedia
Durata: 92'
Regia: Philippe de Chauveron
Cast: Christian Clavier, Ary Abittan, Elsa Zylberstein, Cyril Lecomte, Nanou Garcia, Oscar Berthe, Mirela Nicolau, Sofiia Manousha, Ioana Visalon, Nikita Dragomir
Data di uscita: 08 marzo 2018
Trama: Jean-Etienne Fougerole è una figura di spicco della scena letteraria e mediatica francese. E' uno scrittore intellettuale, sposato con una ricca ereditiera che vive totalmente distaccata dalla realtà. Durante un dibattito televisivo nel quale Fougerole promuove il suo nuovo romanzo, intitolato "Benvenuti a Casa Mia", lo scrittore invita i ricchi e i benestanti ad accogliere nelle loro case i più bisognosi. Ma a un certo punto, il suo avversario lo sfida a mettere in pratica quello che suggerisce ai suoi lettori...
Trailer:

Trailer
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Le commedie con Christian Clavier di solito mi piacciono, anche se ho il solito problema del francese (mi dà fastidio vedere come muovono la bocca coloro che parlano in francese)... :occhi4: Un tema molto attuale, in Francia e non solo, è trattato con realismo e con un po' di leggerezza ed esagerazione. Il risultato è un'ora e mezza circa piacevole.
Il film è diponibile in DVD e Blu-ray dal 3 luglio 2018.