Io sono Tempesta

Aprile 2018

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rispondi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Titolo originale: Io sono Tempesta
Nazione: Italia
Anno: 2018
Genere: Commedia
Durata: 97'
Regia: Daniele Luchetti
Cast: Elio Germano, Eleonora Danco, Marco Giallini
Data di uscita: 12 aprile 2018
Trama: Numa Tempesta è un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi...
Trailer:

Trailer
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Quando il film è uscito al cinema ero tentata di andare a vederlo per la presenza di Elio Germano e Marco Giallini, ma anche perché una collega che l'aveva visto mi aveva detto che il film è tristemente realistico. Per mancanza di tempo e perché si tratta di una commedia, ho preferito rinviare la visione. Ora che il film è disponibile in DVD (dal 23 agosto scorso) ho deciso di vederlo e concordo con la collega: il film mostra come (non) funzionano le cose in Italia; forse esagerando un po', ma... neanche troppo. Soldi, politica, corruzione, disoccupazione, povertà,... nella nostra bella Roma, Capitale anche di problemi oltre che del Paese.
Mi aspettavo che alla fine del film sarei rimasta con l'amaro in bocca, invece l'epilogo è quasi... "giusto". :ok:
Rispondi