The Children Act - Il verdetto

Ottobre 2018

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Titolo originale: The Children Act
Nazione: Regno Unito
Anno: 2017
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Regia: Richard Eyre
Sito ufficiale: www.thechildrenactfilm.com
Cast: Emma Thompson, Stanley Tucci, Ben Chaplin, Fionn Whitehead, Honey Holmes, Jason Watkins, Rosie Boore, Nikki Amuka-Bird, Rupert Vansittart, Anthony Calf
Data di uscita: 18 ottobre 2018
Trama: Mentre il suo matrimonio con Jack vacilla, l'eminente giudice dell'Alta Corte britannica Fiona Maye è chiamata a prendere una decisione cruciale nell'esercizio del suo ruolo: deve obbligare Adam, un giovane adolescente, a sottoporsi a una trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita? In deroga all'ortodossia professionale, Fiona sceglie di andare a far visita ad Adam in ospedale e quell'incontro avrà un profondo impatto su entrambi, suscitando nuove e potenti emozioni nel ragazzo e sentimenti rimasti a lungo sepolti nella donna.
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non ho letto il libro a cui è ispirato il film, ma spero di rimediare, anche se in ritardo. Ho deciso di vedere il film unicamente per la presenza di Emma Thompson, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla scoperta che uno dei protagonisti è Stanley Tucci. La trama mi è piaciuta molto e anche il modo in cui gli eventi si sviluppano. Bravissimi i protagonisti.
La visione del film è gratuita con le Card Grande Cinema 3.