Angeli e Demoni

Maggio 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Angels & Demons
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 138'
Regia: Ron Howard
Sito ufficiale: http://www.angelsanddemons.com
Sito italiano: http://www.angeli-e-demoni.it
Cast: Tom Hanks, Ayelet Zurer, Stellan Skarsgård, David Pasquesi, Cosimo Fusco, Thure Lindhardt, Curt Lowens
Data di uscita: venerdì 15 Maggio 2009 mercoledì 13 Maggio 2009
Trama: Robert Langdon, esperto di iconologia e professore di Harvard, viene chiamato a far luce su un misterioso simbolo impresso col fuoco sul petto di Leonardo Vetra, un esperto di fisica svizzero assassinato misteriosamente. Langdon, insieme alla figlia dello scienziato, Vittoria, cercherà di scoprire chi e cosa si cela dietro l'omicidio. Le loro ricerche sveleranno il mistero degli Illuminati, un'antica e segreta fratellanza.


Ci siamo quasi. :occhioni: Dopo il ritardo dovuto allo sciopero degli sceneggiatori, che ha fatto slittare l'uscita dal Natale 2008 a maggio 2009, dopo le riprese sul set romano, ecco finalmente il trailer.
I miei commenti al libro li ho già postati, adoro i thriller sia da leggere che da vedere al Cinema e sono sicura che il film Angeli e Demoni mi piacerà almeno un po': almeno per le ambientazioni. :abbraccio: Spero che non mi deluda troppo l'adattamento del libro, ma un po' di delusione l'ho già messa in conto: accade quasi sempre quando i film sono ispirati ai libri e prima di vedere il film si è letto il libro.
Prima di maggio volevo rileggere il libro, ma temo che così la delusione sarà maggiore: forse è meglio vedere prima il film e poi rileggere il libro, così la "critica" la faccio a posteriori. :felice2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

La data di uscita al cinema è stata anticipata di due giorni: mercoledi 13 maggio 2009.

I più impazienti potranno assistere all'anteprima mondiale in programma a Roma il prossimo 4 maggio 2009, ore 18, all'Auditorium Parco della Musica.

:freccia2: http://www.angeliedemonianteprima.it/

Sul sito è presente anche un giochino flash per partecipare all'estrazione di una maglietta, un posto in prima fila sul red carpet e la visione in anteprima del film. Inoltre la troupe televisiva che riprenderà l'evento sceglierà qualcuno per fare delle domande sul film: i più preparati potranno seguirlo insieme alle star.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sto finendo di leggere il libro Angeli e Demoni: mancano ormai poche pagine e per il 13 maggio avrò finito di rileggerlo.
Al momento sto guardando Matrix: la puntata è sul film Angeli e Demoni e stanno mostrando varie scene. Avrei preferito non vederle, ma non ho resistito. :occhioni: Forse se non avessi letto il libro avrei domato la curiosità... Oltre alle scene del film stanno mostrando interviste e tour per la città di Roma lungo il cammino degli Illuminati.
Rispetto a Il Codice Da Vinci, Angeli e Demoni è di più facile lettura... almeno per chi conosce Roma: non mi sono serviti libri di storia dell'arte, che invece ho utilizzato leggendo l'altro romanzo.
Spero che in questo film non ci siano troppi stravolgimenti rispetto al libro: ne Il Codice Da Vinci ci sono state alcune modifiche che secondo me non erano necessarie.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

:pianto3:
Ho appena saputo che nel Cinema in cui vorrei vedere il film ieri sera c'era la maratona Dan Brown: alle 20.30 hanno proiettato Il Codice Da Vinci al costo di 2.50 euro e alle 23.50 è iniziato Angeli e Demoni a 7.50 euro. Quindi con 10 euro era possibile vedere i due film tratti dai romanzi di Dan Brown. :pianto2:
Immagine
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

L'ho visto oggi: premesso che il libro non l'ho letto, il film mi è piaciuto. Lo immaginavo abbastanza statico e cervellotico, invece il ritmo è incalzante: si segue piuttosto agevolmente ed è ricco di azione e colpi di scena. Direi quindi che può essere classificato anche come film d'azione oltre che thriller. Bello il dualismo scienza-religione, anche se al primo aspetto non è stato dato molto risalto. Finale a sorpresa, credo pressoché impossibile da prevedere.

Fuori dalla sala ecco la nuova Lancia Delta, "protagonista" del film ed accomunata ad esso anche dal recente spot TV (viewtopic.php?p=16525#p16525) e dal concorso a premi (viewtopic.php?f=41&t=1660):

Immagine