San Valentino di sangue in 3D

Maggio 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 793
Grazie ricevuti : 1637
Messaggio

Immagine
Titolo originale: My Bloody Valentine 3-D
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Horror, Thriller
Durata: 101'
Regia: Patrick Lussier
Sito ufficiale: http://www.mybloodyvalentinein3d.com/
Cast: Jensen Ackles, Jaime King, Kerr Smith, Betsy Rue, Kevin Tighe, Tom Atkins, Kevin Tighe, Megan Boone, Marc Macaulay, Annie Kitral, Andrew Larson, Brandi Engel
Data di uscita: 08 Maggio 2009
Trama: Cittadina di Harmony: un sopravvissuto ad un incidente in miniera semina il panico uccidendo 22 persone con un piccone. La tragedia è stata provocata da un errore del giovane Tom Hanniger, che si allontana dal paese facendo perdere ogni traccia di sé. Quando dopo 10 anni decide di tornare sul luogo, riscoprendo antichi ricordi e sentimenti contrastanti per la sua ex-fidanzata, ora sposata con lo sceriffo, un nuovo assassino torna a perseguitare il paese.

L'ho visto poco fa in proiezione 3D, l'effetto è decisamente spettacolare! A parte alcune scene studiate ad hoc con gli oggetti che bucano il video dirigendosi verso lo spettatore, sembra di essere costantemente immersi nella storia: massimo realismo e grado di coinvolgimento quindi. Effetti speciali a parte, la storia non è male per essere principalmente un horror: l'aspetto thriller del film si sviluppa bene per tutta la sua durata, raggiungendo il culmine nel finale: difficile trarre delle conclusioni prima. In conclusione, se non l'avete già fatto correte a vederlo! :cincin:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Sono corsa a vederlo. :felice2:
Gli horror non mi piacciono, ma adoro i thriller e... San Valentino di sangue in 3D mi è piaciuto. Sono stata nell'unica sala 3D della città: munita di occhiali per la visione 3D (piuttosto "alla moda" :risata4: ) e in un posto abbastanza centrale nella sala, ho gustato il mio primo film in 3D, che poi è anche il primo film horror in 3D mai realizzato (The Nightmare Before Christmas in 3D era un film animazione).
L'incubo inizia già nei primi minuti del film: il piccone del minatore fa strage... Essendo un horror non manca il sangue e si vede quando il piccone trucida la gente: grazie alla visione 3D sembra di essere colpiti e di avere il piccone nel proprio corpo. :occhi: I lanci degli oggetti sono abbastanza prevedibili, tranne in un paio di casi in cui si indietreggia con la testa verso la poltrona.
Mi è piaciuto molto l'aspetto thriller: nonostante fossi quasi certa di come sarebbe finito il film, per gran parte del tempo ho avuto qualche dubbio sull'identità dell'assassino; c'era un elemento che non mi permetteva di avere la certezza assoluta e ciò mi è piaciuto molto.
Confermo ciò che ha già scritto Rob: le scene sono molto realistiche e la visione in 3D dà l'impressione di essere tra i protagonisti del film.

:esclamazione: Non fate come la quasi totalità degli spettatori in sala: restate fino a dopo i titoli di coda. :occhiolino:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Complimenti per il coraggio Fenice...confermi quindi che è pauroso? io confermo che non andrò mai a vederlo :sorriso2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Stanotte ho dormito benissimo (anche se poco) e non ho fatto incubi: direi che la visione del film non ha avuto effetti negativi. :occhiolino:
Se il sangue ti impressiona è meglio se non guardi il film, ma se a inquietarti sono solo i film che puntano sul lato psicologico piuttosto che sul senso di disgusto, allora vai tranquilla: la visione in 3D merita davvero. :ok:

Gli occhiali 3D "alla moda" sono come quelli postati da Rob.
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

io andrei a vederlo solo per il fatto che il film è in 3d...se no non è che mi fa impazzire questo genere
peccato che a rieti non ci sia la possibilità di vederlo. quando capita di uscire però penso proprio di vedere il film 3d di turno