Terminator Salvation

Giugno 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Visto ieri, confermo che al Cinema è spettacolare. Contrariamente a quanto pensavo non ho sentito la mancanza di Schwarzenegger, anche perché il film stacca abbastanza con i precedenti episodi: la Terra è desolata dalla guerra nucleare, già dall'inizio sembra di trovarsi su un altro pianeta. Mi è piaciuta molto l'atmosfera cupa, bellissimi gli effetti speciali e le battaglie con le gigantesche macchine, molto inquietanti i rumori metallici emessi... Talvolta esagerano un po' nel senso che i protagonisti se la cavano un po' troppo facilmente, ma è pur sempre fantascienza.. Positiva la presenza di due personaggi principali, perché cattura ancora di più l'interesse: ci si chiede chi sia quello strano tizio di inizio film e che ruolo abbia nella storia.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo aver chiesto consiglio a chi ha già visto il film... l'ho pure seguito: ho visto Terminator Salvation al cinema e confermo ciò che avete già scritto, cioè che è il caso di guardarlo in una sala cinematografica. :sisi2:
Molta azione, tantissimi effetti speciali e Arnold Schwarzenegger...
Spoiler
presente per ben più di un secondo, anche se l'attore non ha preso parte al film.
Per seguire lo svolgimento della storia non bastano alcuni richiami ai precedenti film, ma è necessario aver visto Terminator, Terminator 2 - Il giorno del giudizio e Terminator 3 - Le macchine ribelli: non si capirebbe l'importanza del giovane da salvare, non sarebbe chiaro il ruolo di John Connor, ecc.
A parte i terminator e ciò di cui ho scritto nello spoiler, non ci sono "richiami visivi" agli altri film: gli attori sono cambiati e la somiglianza con quelli, ad esempio, di Terminator 3 - Le macchine ribelli è nulla. Tanto per fare un esempio, la moglie di Connor ha gli occhi azzurrissimi e non assomiglia per niente alla veterinaria del terzo episodio.

Il film, in conlusione, mi è piaciuto, ma è un peccato aver aspettato la seconda settimana di proiezione nelle sale: la proiezione è stata relegata in una sala piuttosto piccola e con uno schermo di dimensioni "normali". Comunque la visione vale i 7 euro spesi. :ok:

:freccia: [b]Frasi dal film Terminator Salvation[/b]
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 19:59
15
Località: Roma
Sesso:

Messaggio

Al cinema non sono riuscito a vederlo, però l'ho visto in dvd...
Carino, non male, ma resto convinto che i primi della serie sono sempre i migliori in assoluto! :ok: