The Twilight Saga - Eclipse

Giugno 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dato che il programma di oggi di vedere La Papessa è saltato (viewtopic.php?f=14&t=2548&p=42681#p42681), marika e io abbiamo visto Eclipse: primo spettacolo del primo giorno di programmazione... :azz2: Sono andata a vedere se la biglietteria era aperta un'ora e 20 minuti prima dell'inizio dello spettacolo e... c'erano già una ventina di ragazzini in fila davanti alla cassa ancora chiusa. :ko2:
Ho atteso che la cassa aprisse (25 minuti) e fatto altri 5-10 minuti di fila prima che arrivasse il mio turno: ho trovato due posti a metà sala un po' laterali. Poi ho telefonato a marika per sapere dove fosse: era arrivata al Cinema in quel momento e le ho promesso che mi avrebbe pagato la fila in mezzo a tutti quei ragazzini e pure la visione del film in mezzo a ragazzine urlanti (una stava per avere una crisi isterica davanti al poster di Jacob :penso2: ).
Appena la proiezione è iniziata (spot di un'automobile :occhi: ) i ragazzini hanno urlato; quando è comparso il trailer di Eclipse (sì, pure il trailer prima del film :azz2: ) altro urlo; urla ripetute in momenti particolari del film (soprattutto quando compariva Jacob seminudo), accompagnate da applausi quando c'era un bacio o un qualcosa di molto romantico. Ragazzini ignoranti che non leggono i libri nemmeno se sono molto leggeri come quelli della Saga di Twilight. :zingarelli:
Le circa due ore di film per me, che avevo letto il libro e sapevo quello che sarebbe accaduto, sono volate piuttosto in fretta; tante frasi significative, che non ho appuntato perché sarebbe come citare il libro.
Rispetto a New Moon mi è piaciuto di più, come anche il libro mi è piaciuto di più del precedente. Ad una prima visione non ho notato i numerosi errori presenti nei primi due film e non posso fare un confronto dettagliato con il libro perché l'ho letto troppo tempo fa.
Quando Eclipse uscirà in DVD lo rivedrò e poi leggerò di nuovo il libro: rinvio ad allora un commento più dettagliato e lascio spazio alle impressioni di marika...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Che coraggio andare a vedere Eclipse il giorno dell'uscita al cinema. :risata2:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Brava Fenice, io mi sa che andrò questa domenica
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Incasso strabiliante per Eclipse.
Le aspettative erano alte e il terzo capitolo della saga vampiresca teen non delude e conferma il successo strepitoso della Twilight Saga. Uscito ieri in Italia in 800 copie, Eclipse ha registrato nella prima giornata di proiezione oltre 2 milioni e 400mila euro, posizionandosi al terzo posto delle migliori aperture di tutti i tempi, dietro soltanto a Spider-Man 3 (2.774.000) e Harry Potter e il principe mezzosangue (2.741.000) e lasciando dietro di sé pellicole dagli incassi eccezionali come Avatar, L'era glaciale 3 e il suo predecessore New Moon (che non arrivò ai 2 milioni). Anche oltreoceano Eclipse macina record e porta a casa quello di primo film della storia a superare i 30 milioni di dollari con le sole proiezioni di mezzanotte.
:freccia2: Corriere della Sera

Non oso immaginare che incassi se fosse uscito di venerdì... Infatti in Italia molti Cinema il venerdì effettuano sconti. O per Twilight avranno stabilito di vendere i biglietti a prezzo intero? :perplesso7: Non credo che si possa fare...
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

A Milano il giorno scontato è il martedì...si sapeva che avrebbe fatto furore...non vedo l'ora di vederlo