A Christmas Carol

Dicembre 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: A Christmas Carol
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Animazione, Drammatico, Fantastico
Durata: 96'
Regia: Robert Zemeckis
Sito ufficiale: http://disney.go.com/disneypictures/achristmascarol
Sito italiano: http://www.disney.it/Film/a-christmas-carol
Cast: Jim Carrey, Gary Oldman, Robin Wright Penn, Colin Firth, Cary Elwes, Bob Hoskins, Daryl Sabara, Sammi Hanratty, Fay Masterson, Molly C. Quinn
Data di uscita: 03 Dicembre 2009
Trama: ispirato a Canto di Natale di Charles Dickens


La trama del Canto di Natale di Charles Dickens è nota a tutti dato che sono stati realizzati tantissimi film ispirati a quest'opera, dalle storie di Topolino, Barbie e dei Muppet fino ai numerosi film su Ebenezer Scrooge (che ho visto quasi tutti :felice2: ). Non so se in attesa dell'uscita di Avatar in 3D (viewtopic.php?f=16&t=2104) andrò a vedere A Christmas Carol in 3D: Jim Carrey nei panni di Ebenezer Scrooge mi incuriosisce... :penso:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Jim Carrey nei panni di Ebenezer Scrooge mi incuriosisce...
Il problema è che da noi viene doppiato...bisognerebbe vederlo in lingua originale.....comunque mi piace vedere film di Natale (sia al cinema che in tv!) durante le feste natalizie...e questo direi che è perfetto!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ci sono alcuni cinema in cui è possibile vedere i film in lingua originale, al massimo con i sottotitoli in italiano. Se sei interessata puoi cercarne uno nella tua zona, anche se credo che il più vicino sia a Roma. :penso:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:anche se credo che il più vicino sia a Roma
Quello dove vado di solito (a Fiano Romano!) non proietta mai film in lingua originale... A Roma forse riuscirei a trovarlo...ma tra il prezzo del biglietto per il film in 3D e il costo della benzina...si spende una fortuna!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

A Via Del Corso a Roma spesso proiettavano film in lingua originale: ormai non vado a vedere film a Roma da anni (al massimo a Parco Leonardo a Fiumicino, ma l'ultima volta un anno fa).
Se vai a Fiano Romano ti conviene telefonare o informarti sugli orari in cui gli spettacoli sono in 3D: non vedo film in quel cinema dallo scorso aprile, prima che mettessero le sale 3D (non so nemmeno se si usano gli occhiali polarizzati o i vecchi bicolore, anche se mi auguro che siano i primi... :goccia3: ), ma alcune Amiche sono andate a vedere [b]UP[/b] e all'orario in cui sono andate era in 2D, mentre lo spettacolo seguente era in 3D. :occhi:
Se pensi di avere tempo per andare al Cinema a Torino mi informo se ci sono sale in cui il film viene proiettato in 3D, in inglese e con i sottotitoli in italiano.