Piovono polpette

Dicembre 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Cloudy with a Chance of Meatballs
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Animazione
Durata: 90'
Regia: Phil Lord, Chris Miller
Sito ufficiale: http://www.sonypictures.com/movies/clou ... fmeatballs
Sito italiano: http://www.piovonopolpette.it
Voci originali: Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Andy Samberg, Bruce Campbell, Mr. T, Bobb'e J. Thompson, Benjamin Bratt, Lauren Graham
Data di uscita: 23 Dicembre 2009
Trama: Columbia Pictures e Sony Pictures Animation presentano Piovono Polpette, sarà la cosa più deliziosa da quando i maccheroni incontrarono il formaggio. Ispirato all'amatissimo libro per bambini, il film è ambientato in una città in cui il cibo cade dal cielo come la pioggia.


Oggi vedrò Piovono polpette, film nella Top10 degli incassi dello scorso finesettimana.
E' l'ultimo film uscito in 3D in Italia, ma non mi pare che valga i 10 euro del biglietto, quindi lo vedrò in 2D risparmiando.
Qualcuno ha già visto il film in 3D e mi consiglia questo tipo di visione? :perplesso7: Oppure il consiglio è di vederlo quando uscirà in DVD? :felice2:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

A me il trailer è sembrato carino...magari vedilo in 2D non credo convenga spendere 10 euro in 3D...se hai voglia di andare al cinema a vedere un cartone questo mi pare vada bene...vorrei vederlo anche io così potrei fare un confronto con La Principessa e il Ranocchio...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Dalla critica estera viene definito come un'intelligente parabola sul consumo senza limiti. :boh:
Un giovane inventore coraggioso,che ricopre la sua cittadina con grandinate di polpette e cicloni di spaghetti, dovrà vedersela con una banda di polli giganti e conquistare un'affascinante ragazza che fa le previsioni del tempo...

Il film è come un buffet :slurp3: . Delicato e piccante, dolce e amaro: ce n'è per tutti i gusti... :perplesso7:

Chissà...sarà sicuramente carino! :cool:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Sicuramente sarà divertente! :sisi2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri ho visto Piovono polpette (in 2D). Il film ricorda moltissimo [b]UP[/b], altro film in 3D che ho visto in 2D: non mi riferisco solo alla grafica, ma anche al modo di presentare la storia e non solo. Il commento, quindi, sarà molto simile a quello lasciato per UP.
L'avventura inizia dopo i primi 10-15 minuti (anche se non sono minuti commoventi come quelli di UP), si vede il protagonista da piccolo e poi da grande (ma non da vecchio), ci sono momenti divertenti, battute demenziali e momenti tristi... Un mix, proprio come piace a me: bello provare emozioni differenti guardando un solo film.
Spoiler
Flint Lockwood viene preso in giro da tutti per le sue strambe invenzioni fin da quando è bambino; solo la madre lo capisce, ma quando la storia "attuale" inizia lei è morta da 10 anni; il padre è un tipo che per esprimere i suoi sentimenti usa metafore di pesca e vorrebbe che il figlio lavorasse nel suo negozio...
Alla fine le invenzioni del ragazzo sono causa di guai (non per colpa sua soltanto), ma riescono a risolvere una situazione tragica; anche le invenzioni che per anni sono state ritenute inutili o che non funzionavano bene, come la macchina volante, il traduttore di pensieri e le scarpe spray.
Film gustabile tranquillamente in 2D: bella grafica, bella trama,... Il 3D aggiunge sicuramente "un tocco in più", ma ci sono ben altri film per cui vale la pena spendere i 10 euro del biglietto. :ok:

:esclamazione: Non aggiungo altro a parte di non perdere né l'inizio (quando si vede la Statua della libertà della Columbia), né la fine (dopo la scritta The End).