A Single Man

Gennaio 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: A Single Man
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Drammatico
Durata: 99'
Regia: Tom Ford
Sito ufficiale: http://www.asingleman-movie.com
Cast: Colin Firth, Julianne Moore, Matthew Goode, Ginnifer Goodwin, Nicholas Hoult, Paulette Lamori, Lee Pace, Keri Lynn Pratt, Ryan Simpkins, Teddy Sears, Ridge Canipe
Data di uscita: 15 Gennaio 2010
Trama: Ambientato a Los Angeles nel 1962 durante la crisi dei missili successiva all’invasione USA a Cuba, "A Single Man" è la storia di George Falconer, un professore inglese di 52 anni che cerca di dare un senso alla propria vita dopo la morte del suo compagno Jim.


Abbiamo già avuto modo di parlare di questo film nel topic della Mostra del Cinema di Venezia 2009.
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

E' il discusso film che vede esordire alla regia lo stilista Tom Ford...ma perchè cercare trasversalità nell'arte? :perplesso7:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

A me non dispiace che un "artista" che sono abituata a vedere in un certo "ruolo" utilizzi anche altre forme d'arte per esprimersi; anzi, penso che i "veri artisti" siano coloro che riescono ad esprimersi grazie a varie forme d'arte. :sisi2:
Non ho letto il romanzo omonimo di Christopher Isherwood: so solo che si tratta della storia di un uomo omosessuale che apparentemente ha tutto nella vita, ma non trova le ragioni per continuare a vivere dopo che ha perso l'amore... :penso: