Tra le nuvole

Gennaio 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Up in the Air
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 108'
Regia: Jason Reitman
Sito ufficiale: http://www.theupintheairmovie.com
Sito italiano: http://www.theupintheairmovie.com/intl/it
Cast: George Clooney, Vera Farmiga, Anna Kendrick, Jason Bateman, Danny McBride, Melanie Lynskey, James Anthony, Steve Eastin, Tamala Jones, Dave Engfer
Data di uscita: 22 Gennaio 2010
Trama: Ryan Bingham è un "tagliatore di teste" aziendale, un professionista di viaggi d'affari che, dopo tanti anni spesi felicemente in volo, improvvisamente si sente pronto a cambiar vita. E' sempre stato soddisfatto della sua libertà, vissuta fra i vari aeroporti, alberghi e automobili in affitto d'America: tutto ciò di cui ha bisogno entra comodamente in un trolley. E' un viaggiatore privilegiato, un membro esclusivo di tutti i programmi "mille miglia" di ogni compagnia aerea e ora che sta per raggiungere l'ambito obiettivo di 10 milioni di miglia... si rende conto che nulla nella sua vita ha davvero senso.


Le 5 nomination ai Golden Globe Awards 2010 e il premio per la miglior sceneggiatura fanno pensare che si tratta di un bel film: non è tra quelli che vedrei al Cinema (comodamente in DVD sì), ma... non si sa mai. :penso:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Io probabilmente lo vedrò in dvd...Non avrò molto tempo per il cinema prossimamente... come farò a sopravvivere?!? :pianto:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Credo che oggi andrò a vederlo in modo tale da battere il record della settimana:4 volte al cinema da domenica scorsa! :risata4:
In realtà non è stata una mia scelta ma del mio ragazzo...vi farò sapere! :boh:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:Credo che oggi andrò a vederlo
e ci sono andata!Ma è di compagnia anche per una serata in dvd a casa :ok:
marika ha scritto:In realtà non è stata una mia scelta ma del mio ragazzo...
ha scelto bene!Non mi è dispiaciuto,molto carino! :ok:
Spoiler
Ryan Bingham si guadagna il pane licenziando persone come detto, e visto il drammatico momento di crisi per l'occupazione:tempismo perfetto direi! :penso2:
Bravo George nel ruolo di un'anima senza radici che ha scambiato per libertà il vuoto che riempie la sua vita :occhi3:
Nel complesso è stato piacevole:si vola avanti e indietro e se si guarda in basso sembra di viaggiare davvero e si ammirano scenari pazzeschi!
:ok2:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Quindi è carino da vedere?! Ne ho sentito sempre parlar male finora... :boh: