Paranormal Activity

Febbraio 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Paranormal Activity
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Horror, Thriller
Durata: 86 min.
Regia: Oren Peli
Sito ufficiale: http://www.paranormalactivity-movie.com
Sito italiano: http://www.paranormalactivity.it
Cast: Katie Featherston, Micah Sloat, Mark Fredrichs, Amber Armstrong, Randy McDowell, Ashley Palmer, Tim Piper
Data di uscita: 05 Febbraio 2010
Trama: Katie e Micah si sono da poco trasferiti in una nuova casa, nella periferia di San Diego, quando cominciano ad avvertire la presenza di una misteriosa entità che si manifesta soprattutto di notte. Convinti che la propria abitazione sia infestata da uno spirito malefico, i due decidono di installare una telecamera ad alta definizione e di filmare quanto avviene nella loro camera da letto mentre stanno dormendo...

Questo film mi incuriosisce per le reazioni che ha scatenato nel pubblico americano...e per l'icredibile incasso al botteghino... in questo articolo si parla già del seguito... :penso: credo comunque che, per spaventarsi sul serio, bisogna vedere questo film al cinema... penso che in dvd non farebbe lo stesso effetto... Magari convinco il mio fidanzato...ma è così fifone! :risata4:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 542
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

Horror-thriller... interessante! Non mi sono guardato il trailer perché penso proprio che fra non molto mi vedrò questo film, certo che la trama è sempre la solita minestra (casa nuova e strane presenze), speriamo che il regista si sia inventato qualcosa di originale. :occhi:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Addirittura è partita un'iniziativa in America, chiamata "Demand it", attraverso la quale si poteva fare la richiesta di proiezione nei cinema di interesse...tipo una petizione... e ha spopolato... :penso:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 542
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

Ne hanno parlato anche al TG, pare che stia avendo un successone, a fronte di un costo realizzativo estremamente basso. Le tecniche di ripresa amatoriale ricordano The Blair Witch Project e REC. Intanto a Napoli alcuni spettatori, soprattutto minorenni, hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dopo la visione del film a causa di stati di shock ed attacchi di panico. (Approfondimenti: Corriere del Mezzogiorno).
Sempre più incuriosito da Paranormal Activity. :felice2:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Veramente?!?Addirittura si rimane scioccati? Ho trovato un articolo che ne parla... Ma perchè hanno consentito la visione ai minorenni?!? :sculaccia: Anche io sono curiosa, ma dovrei andare a vederlo da sola...non mi accompagnerebbe nessuno... e se è così terribile non so se è il caso andare sola... :aiuto: Pare, poi, che esistano due versioni, una censurata e l'altra no...io vedrei comunque quella non censurata...se devo spaventarmi almeno lo faccio per bene! :risata4: