Pagina 1 di 2

Mine Vaganti

Inviato: 08/03/2010, 12:43
da Giorgia
Immagine
Trailer
Titolo originale: Mine vaganti
Nazione: Italia
Anno: 2010
Genere: Commedia
Durata: 116 min.
Regia: Ferzan Ozpetek
Sito ufficiale: http://www.minevaganti.net
Sito italiano:
Cast: Riccardo Scamarcio, Carolina Crescentini, Alessandro Preziosi, Nicole Grimaudo, Elena Sofia Ricci, Ennio Fantastichini, Daniele Pecci, Ilaria Occhini, Lunetta Savino, Dario Bandiera
Data di uscita: 12 marzo 2010
Trama: Tommaso ritorna in Puglia per un breve periodo e ritrova la sua numerosa famiglia, che da anni gestisce una pasticceria. Il susseguirsi degli eventi, però, porteranno il ragazzo a prolungare la sua visita...

Re: Mine Vaganti

Inviato: 25/03/2010, 9:14
da Giorgia
Ieri sera sono andata a vedere Mine Vaganti...all'inizio ero molto scettica (e piena di pregiudizi: Scamarcio non riesce proprio a starmi simpatico!)... soprattutto dopo aver visto Saturno contro di Ozpetek mi aspettavo qualcosa di orribile! Allo stesso tempo ero curiosa perchè la critica ne parla molto bene... e devo dire che questo film è stata una piacevole sorpresa...un piccolo gioiellino cinematografico che mi ha stupito! E proprio per questo mi è piaciuto ancora di più! Con calma posterò un giudizio più approfondito...ma il mio consiglio è: andate a vederlo! Si può vedere in dvd tranquillamente ma non aspettate l'uscita..godetevelo ora che è al cinema!
Spoiler
Il mio fidanzato ha affermato che è il più bel film che ha visto dall'inizio del 2010! :lol: E non ha dormito! :risata4:

Re: Mine Vaganti

Inviato: 25/03/2010, 9:20
da Fenice
Ho letto che al botteghino italiano ha superato Alice nel Paese delle meraviglie (che dovrei vedere oggi).
Non so se lo vedrò al Cinema, ma non credo, a meno che le mie Amiche non mi aspettino dopo Pasqua. :risata4:

Re: Mine Vaganti

Inviato: 25/03/2010, 9:22
da marika
Spoiler
lo pensa davvero?! :perplesso7:

Re: Mine Vaganti

Inviato: 25/03/2010, 9:26
da Giorgia
Si, Marika, lo pensa davvero...e a voler essere obiettiva...a me è piaciuto più di Alice in Wonderland... E non sapete quanto mi costi quest'affermazione, che va contro il mio adorato regista preferito! :aiuto: :pianto: