E' complicato

Marzo 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: It's Complicated
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 120 min.
Regia: Nancy Meyers
Sito ufficiale: http://www.itscomplicatedmovie.com/
Sito italiano: http://cinema.universalpictures.it/website/ecomplicato/
Cast: Meryl Streep, Alec Baldwin, Steve Martin, John Krasinski, Rita Wilson, Daryl Sabara, Hunter Parrish
Data di uscita: 19 Marzo 2010
Trama: Jane é la madre di tre ragazzi, gestisce un ristorante-panetteria di successo a Santa Barbara e ha, dopo dieci anni di divorzio, una relazione d'amicizia con il suo ex marito, l'avvocato Jake. Ma quando Jane e Jake si incontrano fuori città per la laurea del loro figlio, le cose cominciano a cambiare...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Questo lo vedrò di sicuro! :occhiolino:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Anche io ho in programma di vederlo...spero il fine settimana di riuscirci...direi che si può organizzare! :ok:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Io vorrei ma sabato non ci sono... Ho la cena di classe :cool:
Spoiler
sai che se fosse per me...
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Ieri ho visto E' complicato...allo spettacolo delle 20.00 c'erano pochissime persone perciò mi sono goduta il film a dovere! Commedia devvero brillante e divertente con una Meryl Streep immensa come sempre, che non ha paura di invecchiare, si mostra per quella che è e proprio per questo è ogni volta più bella! Alec Baldwin incicciottito e panzone è spassosissimo e Steve Martin, architetto insicuro e maldestro è divertimento garantito! Andate a vederlo se volete passare una serata leggera e spensierata, piacerà a uomini e donne (il mio fidanzato non ha dormito :lol: : all'inizio era titubante e indeciso ma a fine film ha dichiarato che gli è davvero piaciuto molto!) e lascia spazio a riflessioni sull'invecchiare (in solitudine o in compagnia) e sui cambiamenti e le sorprese della vita...
Spoiler
tantissimi i momenti in cui si ride spontaneamente, a cominciare dalle battute, dalle espressioni dei protagonisti, dalle gag esilaranti -la scena di nudo di Baldwin davanti al computer, oppure quella con lo spinello infinito, o ancora i momenti in cui il futuro genero della Streep scopre la relazione tra lei e Baldwin...tanti i momenti in cui si sorride e tanti i momenti in cui qualcuno può sperare di vedere sullo schermo quello che nella vita accade raramente...
Perciò ottima sceneggiatura, con qualche pecca inevitabile, e buono il montaggio...il film dura parecchio (circa due ore e per una commedia sono tante!) ma ne vale la pena! :ok: