Daybreakers- L'ultimo vampiro

Marzo 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Daybreakers
Nazione: U.S.A., Australia
Anno: 2009
Genere: Azione, Thriller, Drammatico
Durata: 98 min.
Regia: Michael Spierig, Peter Spierig
Sito ufficiale: http://daybreakersmovie.com/
Sito italiano:
Cast: Willem Dafoe, Isabel Lucas, Ethan Hawke, Sam Neill, Claudia Karvan, Jay Laga'aia, Vince Colosimo, Emma Randall, Michael Dorman, Michelle Atkinson, Christopher Kirby, Robyn Moore
Data di uscita: 26 Marzo 2010
Trama: Anno 2019. Una misteriosa malattia si è diffusa rapidamente sul pianeta, trasformando la maggior parte degli esseri umani in vampiri. L'umanità, ridotta a cavia, è ormai una specie in via di estinzione, costretta a nascondersi, braccata dai vampiri. Edward Dalton è un vampiro e al tempo stesso un ricercatore che rifiuta di nutrirsi di sangue umano. Sta cercando di creare un sangue artificiale che possa nutrire i vampiri e al tempo stesso evitare l'estinzione della razza umana. Il tempo stringe e quando tutto sembra ormai perduto, Ed incontra Audrey, una sopravvissuta che lo aiuta e lo esorta alla ricerca per il cui esito, sia gli umani che i vampiri, sarebbero disposti a fare qualsiasi cosa...
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Un altro film sui vampiri.... :felice2: A me il genere piace, ormai lo sapete, e in questo film il cast è degno di nota...varrà la pena vederlo al cinema?!? :perplesso7:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Anche a me ispira molto, credo che sia il più interessante fra le ultime uscite.
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

L'avevo immaginato, Rob! :risata2:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Venerdì ho visto questo film...adoro i film sui vampiri e questo non potevo perdermelo! Nel complesso non male, anche se mi aspettavo fosse un pò meglio...
Spoiler
In una metropoli elettrica e buia, ormai la razza umana è in via di estinzione..e i vampiri muoiono letteralmente di fame, in un processo terribile di denutrizione che li deforma distruggendo la loro leggendaria bellezza...l'unica speranza è che la società farmacologica per cui lavora il protagonista, Edward Dalton -il nome sarà un caso?!?! :occhi: - , produca un sangue artificiale in grado di nutrire i vampiri senza effetti collaterali...schifosissima la scena in cui viene fatta la sperimentazione su un soldato volontario... :nausea: Poco sole, tanto sangue e tanti mostri: i vampiri tornano a mordere, tornano a far paura e vengono de-ideologizzati...ci sono pure i vampiri-barboni che seminano il panico pure tra i vampiri.. la lotta per la sopravvivenza si fa spietata e la brutalità e l'istinto cominciano a prevalere sulla civilizzazione e sulle automobili ultramoderne e superattrezzate per le creature notturne...il film contiene un pizzico di 30 giorni di buio e qualche ideuzza dalla serie True blood... c'è poco fascino ma tanto ribrezzo: anche se Ethan Hawke, a parte orecchio cascante iniziale, fa la sua bella figura da fascinoso......poi "guarisce" e pure da vampiro umanizzato non mi è dispiaciuto.......si, perchè dopo il farmaco sanguinante si trova la cura...un pò di sole per bruciare questi morti viventi e l'acqua per smorzare il barbecue e far tornare i cuoricini a battere...e poi al vampiro basta mordere il vampiro umanizzato per tornare umano/vampiro umanizzato per sempre... :perplesso7: ora mi sto incasinando con le parole... :aiuto: Scontata scena finale di cannibalismo (?): forse il termine non è quello più adatto ma ognuno comincia a spolpare l'altro che torna ad essere umano, in una terribile catena di autodistruzione...l'idea alla base del film non era male, ma a tratti è noioso e lento...o forse sarà che non se ne può più di trovate assurde su questa figura mitologica?! Addirittura qui il vampiro riesce a guarire...Croci e paletti, aglio e acquasanta mi mancano terribilmente....magari mi rivedo Fracchia contro Dracula! :lingua6: