Scontro tra titani

Aprile 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Clash of the Titans
Nazione: Regno Unito, U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Azione, Drammatico, Fantastico
Durata: 119'
Regia: Louis Leterrier
Sito ufficiale: http://www.clash-of-the-titans.warnerbros.com
Sito italiano: http://wwws.warnerbros.it/clashofthetit ... _titani_3d
Cast: Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Izabella Miko, Gemma Arterton, Nicholas Hoult, Alexa Davalos, Danny Huston, Mads Mikkelsen, Jason Flemyng
Data di uscita: 16 Aprile 2010
Trama: Per scongiurare il pericolo che la terra si trasformi in un inferno a causa dei minacciosi propositi di Ade, Perseo, il figlio mortale di Zeus, si mette alla guida di un gruppo di coraggiosi eroi che intraprenderà una sanguinosa ed epica guerra contro mostruosi nemici in mondi mai visti ed immaginati prima di allora...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

E' il film che più mi incuriosisce tra quelli in uscita il 16 aprile. Non so se la visione in 3D aggiunge parecchio agli effetti speciali, oppure se in 2D non perde molto... :penso:
Qualcuno lo ha visto o pensa di andare a vederlo presto? In tal caso aspetto di leggere i commenti al film...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Dato che nessuno mi pareva intenzionato a "fare da cavia" :risata4: , ieri ho visto io Scontro tra titani. Ho deciso di vederlo in 2D, ma mi sono resa conto che le numerose scene di voli e lotte con "mostri" in 3D avrebbero reso molto meglio... :penso:
Anche in 2D, comunque, gli effetti speciali lo rendono un film da vedere al Cinema; oltre a questi, purtroppo, non c'è molto di più: la storia è ispirata alla mitologia greca, ma i miti sono stati modificati mettendo personaggi al posto di altri. :boh:
La storia è molto semplice: Perseo vuole vendicare la morte di quello che considera suo padre avvenuta ad opera di Ade, il dio degli inferi.
Spoiler
Il film inizia con il ritrovamento di Perseo appena nato da parte di un pescatore; il bebè è giunto dall'uomo spinto dalla tempesta e con l'aiuto della semidea Io.
A distanza di anni il ragazzo perde la sua famiglia a causa di Ade, fratello di Zeus e Poseidone, figli dei Titani. Gli uomini si sono stancati degli dei e hanno distrutto una statua di Zeus, Ade ha ucciso gli uomini e fatto affondare la nave con la famiglia di Perseo; solo il ragazzo si è salvato ed è stato portato ad Argo. Lì ha scoperto di essere figlio di Zeus ed ha assistito all'uccisione della regina di Argo da parte di Ade dato che era convinta che gli uomini potessero fare a meno degli dei; la regina prima di morire ha detto che sua figlia è più bella di ogni dea, così Ade ha deciso che dopo l'eclissi distruggerà la città ad opera del suo mostro marino, il Kraken, a meno che la principessa Andromeda non venga sacrificata.
Perseo e altri uomini iniziano un'avventura per cercare di capire come uccidere il Kraken e indebolire Ade (che Perseo vuole uccidere): prima vanno dalle streghe, poi da Medusa, la cui testa sarà l'arma che ucciderà il mostro. Le streghe hanno predetto a Perseo che alla fine dell'avventura morirà e Zeus ha tentato 2 volte di convincerlo a trasferirsi nell'Olimpo, ma Perseo non vuole diventare "uno di loro" (un dio).
Durante l'avventura Perseo è aiutato da Io, che lo "protegge" fin da quando è nato: lei è stata condannata all'eterna giovinezza, ma verso la fine del film muore per mano del marito della madre di Perseo (che era rimasta incinta di Zeus trasformato nel marito) ingaggiato da Ade che vuole vendicarsi di Zeus che lo ha confinato negli inferi.
Il film finisce con Perseo vivo nonostante le previsioni delle streghe, Io resuscitata da Zeus per far compagnia al figlio e Pegaso, il cavallo alato che è stato cavalcato solo da Perseo, che svolazza nel cielo.
Se decidete di vedere il film fatelo al Cinema, magari in 3D: la storia (il mito modificato) non vale la visione al Cinema, ma gli effetti speciali sì.

:freccia: Frase dal film Scontro tra titani
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

L'ho visto anch'io in 2D e non mi ha detto granché. Giudizio condizionato dal fatto che questi combattimenti e ambientazioni storico-mitologiche mi stufano dopo 5 minuti, infatti mi sono annoiato parecchio durante la visione. :sonno:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Dimenticavo! Perché il film si intitola Scontro tra titani? :perplesso7: Lo scontro è tra dei e uomini... Forse perché gli dei sono figli dei Titani e gli uomini degli dei? :occhi: