Aiuto vampiro

Maggio 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Cirque du Freak: The Vampire's Assistant
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Azione, Thriller
Durata: 108'
Regia: Paul Weitz
Sito ufficiale: http://www.thevampiresassistant.net
Cast: John C. Reilly, Josh Hutcherson, Salma Hayek, Willem Dafoe, Jane Krakowski, Patrick Fugit, Ray Stevenson, Kristen Schaal, Chris Massoglia, Ken Watanabe
Data di uscita: 07 Maggio 2010
Trama: Dopo aver assistito allo spettacolo di un misterioso circo itinerante insieme al suo migliore amico Darren fa la conoscenza di uno dei membri dello show, il quale si rivela essere un vampiro. L'uomo morde Darren, trasformandolo in un suo simile e costringendolo così ad unirsi alla compagnia, proprio mentre si sta scatenando una sanguinosa guerra tra vampiri...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Che cosa ve ne pare di questo film? :perplesso7: Non ho visto il trailer al Cinema o in TV e non mi va di vederlo in rete (nel caso fosse un bel film mi "rovinerei" la visione), ma il fatto che il genere sia Azione, Thriller dovrebbe renderlo il film più di mio gusto tra quelli in uscita il 7 maggio 2010... :penso:
Temo, però, che sia una "cavolata", cioè sia stato realizzato soltanto perché i vampiri "vanno di moda"... :occhi:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Originalità zero, ma almeno non c'è tutta quella noiosissima componente romantica di Twilight, al contrario dovrebbero esserci più combattimenti e azione... Credo che sia abbastanza guardabile.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Confermo che il film è abbastanza guardabile, ma... ci sono molti elementi di originalità. In una sola cosa ricorda Twilight: la storia finisce lasciando in sospeso. :azz2: Non lo sapevo, se no avrei evitato di guardare il film...
Aiuto vampiro è tratto dai primi tre capitoli della Saga di Darren Shan (Il circo degli orrori, L'assistente del vampiro e Tunnel di sangue): i libri sono 8... :penso2:
Rispetto alla Saga di Twilight c'è poco romanticismo e molti strani personaggi in più (i Freak, "mostri" di vario tipo). Non ci sono i licantropi (però c'è un uomo lupo nel circo dei Freak) e i vampiri si distinguono in vampiri e vampiri killer: i primi si nutrono del sangue umano senza uccidere, ma prendendo un sorso dagli esseri umani che hanno addormentato e a cui hanno fatto un piccolo forellino in una zona non pericolosa (niente giugulare, se no c'è il rischio che muoiano dissanguati); i secondi... uccidono e con gusto.
Il protagonista del film è Darren, un ragazzino modello con un amico molto "vivace" di nome Steve, che non sa che fine abbia fatto il padre e la cui madre non si cura di lui dato che è sempre ubriaca; Darren adora i ragni, Steve i vampiri e vorrebbe diventare uno di loro.
Spoiler
Durante lo spettacolo del circo dei Freak Darren perde la testa per un ragno gigante velenoso e lo ruba; il padrone del ragno è un vampiro (il primo non killer).
Steve chiede al vampiro di farlo diventare come lui, ma questo lo manda via dicendogli che il suo sangue è cattivo; invece il sangue di Darren è buono e il vampiro lo trasforma in mezzovampiro (può uscire di giorno) a seguito di un accordo. Accade che Steve fa cadere la gabbia del ragno, che scappa nella scuola; quando Steve cerca di ucciderlo il ragno lo morte e il ragazzo finisce in ospedale in fin di vita. Serve l'antidoto, che ha il padrone del ragno; il vampiro scopre che i vampiri killer danno la caccia a Darren e così decide di tenerlo lontano da loro trasformandolo in mezzovampiro e portandolo in giro con lui e i Freak.
La trasformazione avviene con un semplice scambio di sangue: il vampiro usa la sua arma più potente, le unghie (non i denti) per fare dei piccoli fori sui polpastrelli di Darren e sui suoi, poi le 10 dita vengono unite e la trasformazione è fatta. Niente dolori atroci (il vampiro avvisa Darren che potrebbe sentire un po' di dolore al momento dell'arrivo del sangue vampiresco al cuore) e per chiudere i forellini sulle dita ognuno si lega i polpastrelli (la "supersaliva" fa cicatrizzare subito le ferite).
Il vampiro non si sente male quando vede il sangue: lo assaggia come se fosse cibo umano tra cui scegliere.
Darren dice addio ai suoi genitori e il vampiro organizza la sua finta morte: i genitori, la sorella e tutti gli amici e i conoscenti devono crederlo morto.
Steve viene informato dai vampiri killer che il suo amico è vivo e ha rubato il suo sogno di diventare un vampiro: ovviamente omettono di raccontargli il motivo del suo gesto...
La guerra tra vampiri e vampiri killer è vicina: viene lasciato intendere che i due ragazzi saranno i leader della due parti...
C'è qualcosa che Darren deve sapere, ma gli lasciano un giorno per rilassarsi, dato che se l'è meritato: il film finisce... :perplesso3:

Se non siete troppo curiosi potete godervi il film in DVD... magari quando saranno usciti anche i film ispirati agli altri libri. :sisi2: