Notte folle a Manhattan

Maggio 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1158
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Date Night
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Azione, Commedia
Durata: 90'
Regia: Shawn Levy
Sito ufficiale: http://www.datenight-movie.com/
Sito italiano: http://www.nottefolleamanhattan.it/
Cast: Steve Carell, Tina Fey, Mila Kunis, Mark Wahlberg, James Franco, Kristen Wiig, Leighton Meester, Mark Ruffalo, Ray Liotta, Olivia Munn, Taraji P. Henson, Common
Data di uscita: 07 maggio 2010
Trama: Phil e Claire, sposati da anni, genitori di due figli, sono assorbiti completamente dalla famiglia e dal lavoro e faticano, come tante coppie, a trovare un po' di tempo per se stessi. Così s'impongono, nonostante la stanchezza, una cena a Manhattan. Ma le cose non vanno secondo i piani: i due si trovano così coinvolti in vicende alle quali sono completamente estranei, e devono lottare per la sopravvivenza, tra corse in macchina degne dei migliori action movie americani e momenti di seria riflessione sulla vita a due.
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1158
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

L'ho visto ieri, il film non è fra le commedie che più ho apprezzato (ma considerate che in generale non vado matto per le commedie) ma ha di particolare che è un po' movimentato, non a caso come genere rientra in parte anche nei film di azione. Questo potrebbe essere un punto a proprio favore ma forse rischia anche di scontentare gli amanti dei due generi "puri", che si ritrovano una commedia troppo movimentata o un film di azione piuttosto improbabile.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho dimenticato di commentare questo film: è sufficiente a farvi capire che cosa ne penso? :perplesso7:
Avevo dimenticato quasi di averlo visto: non mi ha lasciato molto... :boh: Mi aspettavo di farmi molte risate, invece ho riso di più vedendo Piacere, sono un po' incinta. :penso2:
Troppe parolacce e doppi sensi inutili: se al momento giusto e ben dosati anche le parolacce e i doppi sensi fanno ridere, ma in Notte folle a Manhattan se ne abusa.
Dopo tutti i titoli di coda (quando la sala era vuota, a parte la presenza del mio fidanzato che aspettava me) ci sono vari ciak di scene viste nel film in cui le parolacce e i doppi sensi non fanno proprio ridere: forse nella traduzione si perde l'umorismo originale. :occhi: